Appuntamenti per famiglie e bambini per il Weekend – 8 / 9 maggio

Pubblicato da lorenzo in Tempo libero

Per il week-end, sabato 8 e domenica 9 maggio 2010 (il 9 maggio è la Festa della Mamma) ci sono molti eventi e appuntamenti per bambini e famiglie in molte città italiane, tante occasioni per divertirsi.

Ecco alcuni appuntamenti:

SABATO 8 MAGGIO

Dal 08 al 30 maggio – Canto la storia dell’astuto Ulisse – Milano

Le ombre della mostra “Il Bosco magico” di Lele Luzzati si animano grazie al Teatro Gioco Vita e raccontano il viaggio ricco di pericoli e avventure che Ulisse ha fatto per tornare alla sua amata Itaca. S’intitola proprio Canto la storia dell’astuto Ulisse questo progetto curato da Flavio Albanese. I personaggi dell’Odissea sono riportati in vita dalle voci delle attori e dalla magia delle ombre, con la maestria del Teatro Gioco Vita. In scena dall’8 al 30 maggio al Piccolo Teatro Studio (via Rivoli 6 Milano), per gli spettatori dai 6 anni. In settimana per le scuole, sabato riposo, domenica alle 10 e 11,30, con eccezione di sabato 8 alle 19,30 e domenica 9 alle 16. Biglietto 10 €, biglietteria telefonica 848800304, www.piccoloteatro.org

– 08 maggio 2010 – La scienza allegra – Melegnano (MI)

Alla Biblioteca di Melegnano (MI) si festeggia il mese della scienza con il laboratorio La scienza allegra. Sabato 8 maggio Adriana Milani intrattiene i ragazzi dai 5 agli 8 anni per un’ora circa con esperimenti e scoperte scientifiche.
Alle 15 e alle 16.30, per partecipare è necessario prenotare in biblioteca in piazza delle Associazioni, oppure telefonare a 02 98230653, o ancora mandando una mail a melegnano@bibliomilanoest.it

– Dal 07 al 09 maggio 2010 – Orticola 2010 – Milano

I colori e i profumi di Orticola invadono Milano, rendendola per tre giorni una città-giardino. Da venerdì 7 a domenica 9 maggio i Giardini Pubblici Indro Montanelli ospitano la quindicesima edizione della manifestazione dedicata a giardinieri provetti o semplici appassionati di piante e fiori.
Tra le novità ce n’è una che piacerà a grandi e piccoli, la Caccia al Tesoro Botanico, tutti i visitatori posso partecipare gratuitamente rispondendo agli indovinelli che alla fine li porteranno, vivaista dopo vivaista, alla conquista del tesoro da giardino.
Lo spazio per bambini è progettato come un villaggio indiano e gestito da One to Three, l’asilo nido in inglese che segue i principi di Reggio Children. In questo luogo ogni giorno i bambini da 1 a 8 anni e i loro genitori possono partecipare ai laboratori creativi a tema e alle attività ludico-educative. I laboratori si tengono dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, si consiglia la prenotazione a info@onetothree.it.
Grazie alla collaborazione don il mensile di Rcs Style Piccoli prende via anche un’iniziativa di solidarietà, tutti i genitori possono donare una libera offerta a favore dell’Associazione 7mo piano onlus, per la ricerca sui tumori infantili.
L’ingresso costa 7€, grati sotto i 15 anni e per i portatori di handicap, i biglietti si possono acquistare anche su www.orticola.org

– Dal 03 maggio 2010 al 23 maggio – Bologna ragazzi a Roma – Roma

Arriva a Roma per la prima volta la Mostra Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. E’ il Palazzo delle Esposizioni, in collaborazione con le Biblioteche di Roma, ad ospitare una selezione di opere degli 87 illustratori provenienti da tutto il mondo.
Tre le sezioni previste in altrettante location: al Palazzo delle Esposizioni, gli illustratori italiani e spagnoli e una monografica dello spagnolo Josep Antoni Tàssies, autore della copertina dell’Annual 2010; alla Biblioteca Europea, gli illustratori europei; alla Biblioteca Centrale Ragazzi, gli illustratori extra-europei.
Per l’occasione, ogni sede propone un ricco calendario di iniziative, eventi e incontri. Per esempio, domenica 9 maggio (16-18) al palazzo delle Esposizioni il laboratorio per bambini da 3 a6 anni con i genitori “Giosetta Fioroni DOG = LOVE”. Domenica 15 (16-18) per ragazzi dai 7 agli 11 anni il laboratorio “Umberto Mischi TESTE MATTE”

– 8 maggio – Sara Santostasi per Io…Io – Milano

Direttamente dal programma Chiamatemi Giò di Disney Channel arriva alla Rinascente di Milano Sara Santostasi. La giovane attrice è ospite l’8 maggio dalle 15 alle 18 del marchio di abbigliamento per bambine Io…Io per conoscere le sue fans e farsi fotografare insieme a loro. Sara Santostasi ha lavorato nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima partecipando a fiction come “Don Matteo” e “Incantesimo”.

– 8 maggio – Laboratorio gratuito per bambini – Giunti al Punto di Formia (LT)

Laboratori di promozione alla lettura Libreria Giunti al Punto di Formia 8 MAGGIO • ORE 16,30 SCIENZIATI VERDI… Laboratorio per scienziati che amano vedere il mondo verde! Il 2010 è l’anno dedicato alla BIODIVERSITA’. Ami i boschi, i prati e i fiori? Se stai in una città tutta grigia, fumosa e senza piante ti viene la depressione? Allora puoi far parte del nostro laboratorio scientifico tutto verde. E’ fatto apposta per i curiosi come te che, oltre ad amare il mondo verde, lo vogliono capire divertendosi. Giunti al Punto di Formia (LT) Centro c. Itaca • località Santa Croce • Via Mamurrano • Tel 0771 736094 • formia@giunti.it

– Dal  06 maggio al 06 giugno – Palmanova città dei bambini – Palmanova, provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia

Valorizzare l’infanzia e il proprio patrimonio storico e culturale. E’ l’obiettivo che il comune di Palmanova intende realizzare con il progetto “Palmanova città dei bambini”, che coinvolgerà fino a giugno tutte le classi della scuola primaria.
I bambini seguono un percorso educativo e creativo, ideato dalla cooperativa Damatrà, in collaborazione con l’istituzione scolastica e la Biblioteca, che li aiuta nella lettura e nella riscoperta della città fortezza. I piccoli ricostruiscono con la loro immaginazione i momenti ed i personaggi storici più importanti nella storia di Palmanova, visitano i luoghi e gli spazi a maggior valenza storico culturale e infine mettono in parole e immagini quello che hanno imparato. Da questi nascerà una guida particolare ed originale. L’attività culturale culminerà in un evento finale, con calessi, mongolfiere e tante altre sorprese, il 6 giugno a Palmanova. L’iniziativa è promossa dal comune di Palmanova, all’interno dell’associazione intercomunale del Palmarino, col finanziamento della Regione Friuli.

– Dall’08 al 09 maggio – Il pesciolino d’oro – Roma

Il week end al San carlino si trascorre in compagnia di burattini, pupazzi, attori e musica dal vivo. Ma saranno protagonisti anche i bambini che aiuteranno il protagonista a chiamare il pesciolino ogni volta che sarà necessario e alla fine capiranno che nella vita chi s’accontenta gode e chi non s’accontenta resta infelice per sempre.
Fiaba dalle molteplici versioni e con una celebre e sempre utile morale, Il Pesciolino d’oro è in scena al teatro San carlino sabato 8 maggio alle 16,30 e domenica 9 alle 11,30; 16 e 17,30.
Il biglietto costa 9,50 euro. Ridotto 6,50, per i soci 5 euro.

Teatro San Carlino – Villa Borghese viale dei Bambini – , Pincio (Orologio ad acqua) – Roma
06.69922117

info: http://www.sancarlino.it/

– 08 maggio – I love theatre – Milano

Out of the Blue creative factory è una compagnia che utilizza l’attività teatrale per l’apprendimento della lingua inglese nei bambini e ragazzi. Sabato 8 maggio allo Spazio Hub in via Paolo Sarpi 8 a Milano si tiene I love theatre, un laboratorio movimentato e divertente per imparare la lingua inglese. L’appuntamento è dalle 10 alle 11.30 per bambini dai 6 agli 8 anni e dalle 15.30 alle 17 dai 9 agli 11 anni.
Per informazioni e prenotazioni 333 6513284, oppure 389 6840824, vita.sgardello@gmail.com

– Dall’08 al 09 maggio 2010 – La Notte Blu – Firenze

Una Notte Bianca dedicata all’Europa, alle sue culture e alle sue diversità. E’ in programma a Firenze tra l’8 e il 9 maggio una full immersion di 27 ore con tanti appuntamenti anche per i bambini.
Per esempio l’8 maggio dalle 10 alle 13 presso la ludoteca la Carrozza di Hans i bambini dai 5 ai 10 anni potranno diventare Pompieri per un giorno grazie ad un percorso di gioco realizzato con la collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Firenze. Sempre l’8 maggio, dalle 16 alle 19, in piazza Ghiberti l’Arciragazzi realizzerà cinque postazioni gioco (anche per adulti) per approfondire la conoscenza dei diritti alla diversità, all’identità, al gioco e all’ascolto.
Il 9 maggio dalle 10,30 alle 18 una giornata di animazione per bambini nei giardini di piazza Savonarola con laboratori manuali, prove sportive, mini tornei e animazioni musicali e dalle 16 alle 18 una visita-gioco a squadre, organizzata da Firenzesottosopra che interessa i principali monumenti medievali della città risolvendo enigmi, scovando misteriose tracce, e usando ingegno sopraffino (attenzione, verificare telefonicamente se c’è ancora posto). Per conoscere tutti gli appuntamenti, gli orari e avere ogni informazione c’è il sito www.notteblu.eu

– Dall’ 01 al 29 maggio 2010 – Wild Zones – Roma

Immergersi nella natura praticando attività manuali. Per tutti i bambini (soprattutto quelli di città) nei sabati di maggio Explora, il museo dei bambini di Roma organizza Wild Zones, laboratorio di gioco a contatto con la natura.
Dalle 10.30 alle 13.30 i piccoli potranno giocare liberamente nella natura, sentirsi presi dalla scoperta e dall’emozione di essere a contatto con la natura spontanea e di essere in armonia con il proprio essere ‘selvaggio’ e istintivo.
Nelle giornate ‘Wild Zones’ i bambini potranno immergersi nella natura, con le sue caratteristiche più imprevedibili e spontanee, impegnati in attività laboratoriali all’aperto: giocheranno con rami, arbusti, canne, pigne, sassi, frasche e terriccio, potranno mettere le mani nella terra, costruendo una capanna o tracciando un sentiero.
Nel giardino di Explora, vi sarà l’opportunità di fare cose pratiche e avventurose.
Attività prevista sabato 1, 8, 15, 22, 29 maggio.

Explora, il Museo dei Bambini di Roma – via Flaminia 80 – Tel. 06.3613776

– Dall’01 all’08 maggio 2010 – Festival delle Famiglie – Lainate (Mi)

A Lainate (Mi) arriva il primo Festival delle Famiglie, una settimana di incontri, film, laboratori, giochi e altro ancora per grandi e piccoli. Tra le attività per i bambini si comincia sabato 1 con Una fantastica avventura in costume del ‘700 nel Parco della Villa Litta. Il pomeriggio di domenica è tutto dedicato ai piccoli con le animazioni di giocolieri, burattinai e clown, il Teatro dei Burattini nella Sala degli Specchi di Villa Litta e uno spettacolo canoro a cura di Dimensione Musica. Negli stessi giorni sempre nella Villa è esposta la Mostra del libro per ragazzi con la presenza di libri di ben 30 case editrici e si può assistere alla proiezione del film Bella presentato al Fiuggi Family Festival 2009. Giovedì pomeriggio si tiene, poi, la Marcia delle famiglie con partenza dalle scuole elementari ed arrivo al Cortile della Villa. Per gli adulti sono in programma una serie di incontri per riflettere sul ruolo di genitore e sul rapporto con i propri figli.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Per informazioni www.comune.lainate.mi.it

– Dall’ 01 al 29 maggio 2010 – Tempo di Feste a Capannelle – Roma

Sabato 8 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30,
FESTA DEL CAVALLO

127° DERBY ITALIANO: per festegiare gli amici cavalli, l’associazione culturale Rem Aleph e la Compagnia delle Bollicine aspettano tutti i bambini per una festa di giochi equestri all’aperto: lancio del ferro di cavallo, paglioni a ostacoli, carosello, affresco dei cavalli del mondo. A seguire, nell’HippoTeatro, il nuovo spettacolo di burattini “Il cavalluccio di Semplicio”, una storia dove il sogno di un bambino diventa realtà

Ingresso ippodromo gratuito per i bambini (Adulti € 4.00)
Ludoteca nel Parco Giochi dell’Ippodromo Capannelle – via Appia Nuova 1245 – Info: 067187258 – 3338274894

DOMENICA 09 MAGGIO

– 09 maggio 2010 – Un girotondo intorno al mondo – Milano

L’ascolto di alcune musiche del mondo come punto di partenza per la realizzazione di un laboratorio di pittura. Attività per bambini dai 4 ai 10 anni. A cura di Darina Staykova e le donne di Arci Zaghridì.

La Casa delle culture del mondo via G. Natta, 11 – Milano 02 33496854/30 www.provincia.milano.it/culturedelmondo culturedelmondo@provincia.milano.it

– 09 maggio 2010 – Concorso disegna il tuo cavallo – Pavia

Domenica 9 Maggio CLOP, la mascotte del concorso DISEGNA IL TUO CAVALLO, aspetta i bimbi ai centri ippici della Provincia di Perugia. (L’elenco e gli indirizzi sono sul sito www.miniclubcavalloitalia.it alla pagina “PREMIO SPECIALE CLOP con la collaborazione della provincia di Perugia”) Tutti i bambini potranno vedere cavalli bellissimi, buffi pony, provare l’emozione di montare a cavallo e conoscere tante cose nuove….. C’è tempo sino al 31 maggio e partecipare è facilissimo: sul sito www.miniclubcavalloitalia.it alla pagina ““PREMIO SPECIALE CLOP con la collaborazione della provincia di Perugia” il regolamento, la scheda di adesione ed i premi per i vincitori e le loro scuole. Per informazioni sul concorso o altro scrivete a Clop: clop@mondoclop.com Clop vi risponderà subito!

www.miniclubcavalloitalia.it
info@passionecavallo.it

– Dal 09 al 23 maggio 2010 – Maggio alle Feltrinelli – Milano

Gli appuntamenti per ragazzi alle Feltrinelli di Milano.
Domenica 9 alle 11, Fulvia degli Innocenti legge I doni della Fata Domitilla (Acco Editore) in collaborazione con l’Associazione L’Albero della Vita Onlus. Dai 3 anni, in piazza Piemonte 2.
Sempre domenica 9 alle 11.30 Francesca Del Rosso fa ridere grandi e piccoli con Mia figlia è una iena (Kowalski). In Corso Buenos Aires 33.
Domenica 16 alle 11, Mario Sala racconta le Avventure di Gelsomina (Mordenti editore). Dai 3 anni, in piazza Piemonte 2.
Domenica 23 alle 11, in occasione della Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura, i membri del coordinamento nazionale Nati per leggere introducono il laboratorio di lettura tenuto dall’attrice Nadia Fulco. L’appuntamento è indicato per bambini e soprattutto genitori, in piazza Piemonte 2.

Per informazioni: Feltrinelli di piazza Piemonte 2 tel. 02 433541, Feltrinelli di corso Buenos Aires 33 tel. 02 2023361. www.lafeltrinelli.it

– Dal 09 al 30 maggio 2010 – Passeggiando nell’arte – Roma

Eh sì che Roma è una città in cui passeggiare col naso all’insù è d’obbligo. Ma farlo con i bimbi al seguito può essere complicato. Così l’associazione culturale Informadarte,
in collaborazione con la libreria Peak Book, organizzano delle visite alla scoperta delle bellezze della Città Eterna per tutta la famiglia.
Una serie di incontri adatti a bambini dai 6 ai 10 anni, previsti nelle domeniche mattina di maggio, con una visita guidata in luoghi importanti, un brunch in libreria e un successivo laboratorio relazionato alla visita svolta.
Gli incontri:

9 maggio 2010- “CARAVAGGIO, IL GENIO E LA LUCE”, visita a piedi alla chiesa di San Luigi dei Francesi e alla chiesa di Sant’Agostino dove sono contenute le opere di Caravaggio e successivo laboratorio pratico su Lo scudo della Medusa. 16 maggio 2010- “PIAZZA NAVONA E LE FONTANE DEL BAROCCO” visita a Piazza Navona con particolare attenzione alle 2 fontane laterali e alla Fontana dei Fiumi di Bernini e successivo laboratorio su L’acqua nell’arte.
23 maggio 2010-“GLI ANIMALI DI PIETRA” visita alla facciata di San Luigi dei Francesi, l’obelisco di piazza Maria sopra Minerva, la facciata di Palazzo Grazioli in via della Gatta, Fontana delle Tartarughe al ghetto e successivo laboratorio su Gli animali nell’arte.
30 maggio 2010- “CERCHI E CUPOLE”, visita al Pantheon e a Sant’Andrea della Valle e successivo laboratorio su Il cerchio nell’arte.
La Visita con brunch e laboratorio in libreria costa 20 euro a bambino, mentre nel caso di 2 bambini o più a famiglia 15 ed a tutti i bimbi in omaggio la tessera dell’associazione Informadarte per l’anno 2010.
L’intero pacchetto di 4 visite con laboratorio: 45 (escluso il brunch) più in omaggio la piccola guida per bambini “I DIPINTI DELLA GALLERIA BORGHESE” a cura di Informadarte.
Le prenotazioni dovranno pervenire entro 2 giorni prima della data dell’evento presso la:

Libreria Peak book- via Arco dei banchi 3a – info @peakbook.it – Tel.06.64760087 – www.peakbook.it

– dal 09 al 25 maggio 2010 – Maggio da Altrotempo – Milano

Domenica 9 maggio si tiene l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri Favole per grandi e piccini realizzato in collaborazione tra Altrotempo e la Nuova Libreria Scaldapensieri di Milano. Dalle 10.30 alle 12 mentre i genitori affrontano con la psicologa il tema “Il sonno dei bambini: miti e realtà da sfatare”, i bambini ascoltano una fiaba animata. Costo 10/5 €, alla Nuova Libreria Scaldapensieri, via Don Bosco davanti al 39.

A maggio proseguono le attività di Altrotempo rivolte a grandi e piccoli.
Martedì 11 maggio dalle 16.30 alle 17.45, Mamma balli con me? Laboratorio di movimento e danze, livello base condotto da Franca Ray. Mentre il livello avanzato si tiene martedì 25 maggio alla stessa ora. Età 2/3 anni, costo 15 €.
Mercoledì 12 dalle 10.30 alle 12, Corso di massaggio neonatale con Giovanna Rivela.
Martedì 18 maggio dalle 16,30 alle 18, Gelati di altri tempi ad Altrotempo!, laboratorio di gioco e cucina. Età 2/3 anni, con l’accompagnamento di un adulto, costo 15 €.

E’ necessario prenotare a gio.rivela@tiscali.it oppure 340 7038275. Altro Tempo è in via Ferrini 11 a Milano. www.altrotempo.it

– 09 maggio 2010 – Festa della mamma con Winnie the Pooh – Milano

C’è Winnie the Pooh insieme ai bambini per la festa della mamma allo speciale Bimb Bum Brunch di domenica 9 maggio. Dopo un gustoso pranzo i bambini realizzano nei laboratori creativi doni e coroncine per le loro mamme. Appuntamento alle 12 al Ristorante Butterfly, presso l’Holiday Inn Garibaldi in via Ugo Bassi 1/a a Milano. Fino agli 8 anni è gratuito, poi il costo è di 30 €, una parte del ricavato è donato a Intervita Onlus.
Per informazioni e prenotazioni 02 69311487, info@bimbumbrunch.it, www.bimbumbrunch.it

–  09 maggio 2010 – Il castello in musica – Al Castello di Grumello (BG)

Al Castello di Grumello (BG) è protagonista la musica grazie all’iniziativa Il castello in musica in programma domenica 9 maggio per tutta la giornata. I bambini dai 5 ai 12 anni mettono in scena un piccolo musical occupandosi in prima persona di costruire le scenografie e i vestiti e imparando con l’aiuto di animatori-musicisti passi di danza e canzoni. All’ora di pranzo si mangia la pizza tutti insieme, e a fine giornata si mette in scena lo spettacolo per tutti i presenti.
Ingresso 25 €, prenotazione obbligatoria al 348 3036243, www.castellodigrumello.it

– 09 maggio 2010 – Una giornata nel settecento – Casalzuigno in provincia di Varese

Una giornata ambientata nel pieno settecento con vita di corte e rivolte di popolo a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno in provincia di Varese. Nella splendida Villa di proprietà del Fai domenica 9 maggio dalle 10 alle 18 si vive la quotidianità del ‘700 indossando anche abiti in stile, dame, nobiluomini, soldati e popolani.
Costo 3/7 €, tel. 0332 624136, www.fondoambiente.it

– 09 maggio 2010 – Mamme e bambini al Quanta Sport Village – Milano

Vi segnaliamo che la nostra iniziativa di domenica prossima (fitness mamma day), a causa delle avverse previsioni meteorologiche, si concentrerà sulle attività di fitness indoor (free style tone, step, circuit workout, spinning, tai chi chuan, aeroboxe, matwork pilates, yoga, danza del ventre), naturalmente gratuite e rivolte agli adulti. Potremmo chiamarlo “Mamme in forma”.
Quanta Sport Village

Domenica 9 maggio anche il Quanta Sport Village festeggia le mamme e i loro bambini regalando loro l’ingresso gratuito. Dalle 10 alle 18 sono in calendario tanti momenti di animazione all’aperto per piccoli sportivi con mini tennis, mini calcio, sport da spiaggia, giochi nella sabbia o nei gonfiabili. Per i più grandi è attiva anche l’area fitness con spinning, tai chi, pilates, danza del ventre e molto altro.
All’ora di pranzo di mangia tutti insieme grazie al buffet in pineta (costo 15/12 €, prenotazione obbligatoria a eventi@quantavillage.com, oppure ristorante@quantavillage.com)
In via Assietta 19 a Milano, tel. 02 6621611, www.quantavillage.com

–  Dal 09 al 27 maggio 2010 – Attività didattica alla Fondazione Pomodoro – Milano

Le attività didattiche per bambini e famiglie della Fondazione Pomodoro di Milano.
Il 9 maggio per la Festa della mamma i bambini partecipano a un insolito e divertente giro per le opere del museo in calzettoni. Marilde Borocchieri conduce grandi e piccoli in un’esperienza fuori dalle regole. Dai 3 ai 10 anni e genitori, dalle 11 alle 12.
Tra maggio e giugno Cristina Bortolozzo propone il laboratorio secondo il Metodo Bruno Munari una casa d’artista. Si esplora il concetto di casa attraverso diversi materiali e strumenti. Domenica 16 maggio, 13 e 27 giugno dalle 11 alle 12.30, età 5/10 anni.

Il costo per l’attività didattica è di 7 €, la prenotazione è obbligatoria, per informazioni 02 89075396, didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.
La Fondazione è in via Solari 35 a Milano, www.fondazionearnaldopomodoro.it

– 09 maggio 2010 – Miss Pancione a Zoomarine – Torvaianica (Pomezia)

La festa della mamma si festeggia a Zoomarine in modo del tutto nuovo: le donne in dolce attesa potranno godere domenica 9 maggio 2010 di un ingresso gratis. E non è tutto. Prevista anche una “gara” di pancioni: all’ingresso del parco verrà verificato lo “stato interessante” e la circonferenza di tutte le donne in dolce attesa. Nella giornata è previsto un casting ed un servizio fotografico per le novelle “Miss Pancione”, tra gli animali e gli splendidi set di Zoomarine. Nel pomeriggio infine una giuria tecnica (composta da un fotografo, un hair stylist, un giornalista di costume e un ginecologo) eleggerà la più rappresentativa, ovvero “Miss Pancione 2010”.
Per tutte le mamme interessate: inviare i dati (nome, cognome, e-mail, numero di telefono) all’e-mail di contatto: a.zanca@ezetacomunicazione.it una responsabile del parco vi invierà il programma dettagliato e le sorprese dell’evento.

Zoomarine – viale Zara – Torvaianica (Pomezia) – Info: 06.91534001 – www.zoomarine.it

Foto | Flickr