Festa della Mamma – lavoretti per bambini: una teiera colorata per gli auguri

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Festa della Mamma

In questi giorni che precedono la Festa della Mamma abbiamo proposto un po’ di lavoretti a tema per far divertire bambine e bambini; oggi proponiamo un lavoretto per fare una teiera di carta con cui fare gli auguri alla mamma per la sua festa.

La teiera colorata, come quella dell’immagine sopra (l’immagine e l’idea del lavoretto è tratta da manualidades.name) si può utilizzare per fare gli auguri alla mamma scrivendo sopra un pensierino o semplicemente un “Tanti auguri alla mia Mamma“.

Per la nostra teiera colorata ci serve del cartoncino colorato (o da colorare), colla e forbici. Poi basta scaricare il modello della teiera (è l’immagine che c’è sotto questo post – basta scaricarla, stamparla e utilizzarla come modello), riportarlo sul cartoncino, ritagliare, eventualmente colorare, e assemblare il tutto.

La nostra teiera di auguri per la mamma potrà essere messa in cucina, a decorare il frigorifero (con i classici magneti) o dove la mamma preferisce.

Su bambini.info abbiamo proposto altri lavoretti per fare un regalino per la mamma, disegni da colorare per la Festa della Mamma, poesie e filastrocche per la Festa della Mamma, biglietti di auguri per la Festa della Mamma e su mypage.it c’è una pagina dedicata alla Festa della Mamma dove si possono scaricare dei deliziosi fiori di carta da stampare e costruire, c’è il video che spiega come realizzare un biglietto d’auguri pop-up e la pagella della mamma firmata Il piccolo Nicolas e i suoi genitori!