Prove INVALSI 2010: test di italiano e matematica per la prima media
Pubblicato da lorenzo in News, Scuola
Giovedì 13 maggio 2010 i ragazzi della prima classe della scuola secondaria di primo grado, la prima media, dovranno cimentarsi con la prova INVALSI di italiano e matematica.
I test sono uguali per tutte le scuole e servono a conoscere i livelli di apprendimento conseguiti dal sistema scolastico italiano (non servono a valutare i singoli studenti).
Mettiamo a disposizione alcuni materiali che servono per conoscere meglio i test, nei PDF da scaricare ci sono delle spiegazioni e degli esempio di test.
– Quadro di riferimento per la prova di Italiano prima media;
– Quadro di riferimento prova di Matematica prima media;
– Quadro riferimento questionario studente.
Sotto ci sono le prove per il 2009 – Quadro di riferimento, Contenuti e abilità valutati nelle prove d’esame 2009:
– Quadro di riferimento prova di Italiano;
– Quadro di riferimento prova di Matematica;
(In precedenza abbiamo dato dei consigli per affrontare le prove INVALSI 2010 con tranquillità.)
Foto : Flickr
oììì raga noi abbiamo un sacco di paura!!!speriamo ke va bn…e poinn ce capiamo nnt di qll ke dicono xkè una prof dice ke il voto vale e un altra di no….ke facciamo?? cìaoo…. (nn siamo truzze) by lily & lolly
ciao raga…noi abbiamo un sacco di paura…vbb speriamo ke va bn..in bokka al lupo a tt!!scs francy pala..by lily & lolly
sn preocupato ankio nn so qual è il motivo tanto i prof hanno detto ke nn centreranno cn il voto della paggella.
sono state facilissime
Ciao Ragazzi……mi chiamo L………. e vengo dalla scuola Tommaso Campanella di Badolato ( CZ) CALABRIA….. Anche io come voi ho le provi invalsi domani………
…….però non è giusto nei confronti della mia classe perchè……ogni anno, ogni santo benedetto anno, ci capitano le prove invalsi!!!! NON è GIUSTO!!!! Prima in 5 elementare……..poi domani in prima media……..sicuramente anche il prossimo anno in 2 media e in terza L’ESAME DI STATO!!!! Comunque ragazzi non c’entra che uno scrive ( qst,dmn,gg,ttt,tvb,4ever…ecc….) perchè non c’entra che se qualcuno lo scrive non parla bene l’italiano….uno lo fa solo per abbreviare e sbrigarsi oppure perchè gli piace scrivere in quel modo !! ( FATTI SUOI)
Io vado benissimo a scuola e scrivo anche le parole abbreviate!! CMQ AI RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE HANNO DETTO CHE LE PROVE INVALSI SONO UNA CAVOLATA E CHE NON C’è IL VOTO E CHE NON SI SA CHI LE CORREGGE, CHE QUALCUNO NON SA CHE SEI TU, CHE QUALCUNO NON HA PAURA si sbaglia di grosso……..perchè invece se la fa sotto e si fa il bulleto/a, la prepotente, soltanto perchè dice questo, ma quando si trova davanti alla prova non riesce a scrivere neanche A!!!!!Ragazzi non sottovalutate queste prove perchè vengono corrette dai professori stessi che hanno una griglia con le risposte esatte e la confrontano………..e possono pure bocciare o no in base a questa prova!!!!oppure mettere un voto, cioè valutare l’alunno…………e se qualcuno dice che non va bene a scuola ,sapete perchè non va bene? Perchè non si impegna ed esce ogni pomeriggio invece di studiare!! e poi dice che è colpa del prof che è severo e gli ha messo un brutto voto!!! Ragazzi BUONA FORTUNA & IMBOCCA AL LUPO!!! Ciao dalla Calabria!!!! Anzi da Badolato!!!! AUGURI X DOMANI!!!
GIACOMO ALLORA TU HAI FATTO LE PROVE INVALSI??
uffyyy!!! anke io sn di 1° media della scuola FRANCESCO DATI di boscoreale (NA)
la mia klasse è la 1°G!!vi poxo dire k abbiamo tt paurraaaaa mi voglio allenare al100% x dmn!!! auguri a tt i ragazzi!!!! ciaooooo by sabrina
ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa poke ore ci distanziano da domanii!!! k pauraaaaa :s ma sn prp necessarie??? x me no!!! ki è cn me???
(lo scirva) kmq dmn vi farò sapereeeee!!!!!! =( =( ciao ragazzi sempre io sabry!
ma xke quando scrivo prove inlavsi nn mi escono le provee??
kmq auguri a tutti e dmn nn vi dimentikate la solita “prgehiera” ciao razzi!! in bocca a lupoooooo!!!!!! e ke andiamo benee!!!
domani ce ne ho 2!!!!!!!!!!!!! ke pauraaa….