Andersen Festival: ancora pochi giorni per iscriversi alla Maratona di Racconti

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Libri&riviste, News

Tra le novità della 13a edizione dell’Andersen Festival, che si tiene a Sestri Levante, dal 27 al 30 maggio 2010, ci sarà una Maratona di Racconti: 24 ore non stop di narrazione itinerante nei luoghi più suggestivi di Sestri Levante, la “città dei due mari” nel levante ligure.

La Maratona di Racconti è una delle principali novità della nuova edizione dell’Andersen Festival, che si svolgerà in occasione del 43° Premio H.C. Andersen per fiabe inedite.

Per 24 ore in vari luoghi di Sestri Levante si alterneranno artisti professionisti ma anche aspiranti attori, scrittori, lettori, poeti e narratori, per riscoprire insieme al pubblico di tutte le età il fascino della narrazione orale.

La maratona prenderà il via sabato 29 maggio alle ore 19, con la Narrazione alla Baia del Silenzio che avrà come protagonista d’eccezione Gene Gnocchi, per concludersi poi  nella serata di domenica 30 maggio.

La Maratona di Racconti nasce come valorizzazione ed evoluzione della sezione Narrazione dell’Andersen Festival, tratto caratteristico della manifestazione e legame con il Premio H.C. Andersen per fiabe inedite, il cui testimonial di quest’anno è Moni Ovadia e di cui il Festival costituisce la cornice spettacolare.

Pensata come evento itinerante, la Maratona di Racconti partirà dai luoghi più suggestivi e raccolti di Sestri Levante, dalla Baia del Silenzio alla Terrazza del Fico, per andare a cercare il suo pubblico nelle piazzette, tra i tavolini dei bar e anche sotto gli ombrelloni in spiaggia, per coinvolgere il maggior numero possibile di persone nella magia della narrazione.

La partecipazione alla Maratona di Racconti è libera e aperta a tutti, così come i temi e le forme della narrazione, dal racconto breve alla poesia, dal brano di un romanzo alla narrazione musicale.

Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili on line sul sito
www.andersenfestival.it .
Le selezioni dei narratori si chiuderanno martedì 18 maggio.