Al cinema: Non è ancora domani… (La Pivellina) – il trailer

Pubblicato da lorenzo in Cinema

Arriva al cinema il film delicato e poetico Non è ancora domani… (La Pivellina), che racconta la storia di una donna che trova una bimba di due anni (la pivellina) in un parco e la porta a vivere in una comunità di artisti di strada appena fuori Roma.

La trama: Non è ancora domani… (La Pivellina) è la storia del ritrovamento di una bimba da parte di una coppia di artisti circensi. Patti (Patrizia Gerardi) e Walter (Walter Saabel) gestiscono spettacoli di strada e un giorno, mentre cercano il loro cane nel parco vicino alla zona di San Basilio a Roma, trovano abbandonata una bimba di due anni. La bimba viene ritrovata con indosso un biglietto con un messaggio della madre che dice che sarebbe ritornata a prendere sua figlia. Patrizia e Walter decidono di prendersi cura della bimba che vivrà con loro nel camper e allo stesso tempo di cercare la madre facendosi aiutare da Tairo (Tairo Cairoli), un ragazzo tredicenne.

Il film, della coppia di autori Tizza Covi e Rainer Frimmel, ha vinto vari premi, tra cui: il Label Europa Cinemas come Miglior Film europeo alla Quinzaine des réalisateurs del 62esimo Festival di Cannes e il Premio come Miglior Film alla 45esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro 2009.

Il trailer italiano di Non è ancora domani (La pivellina)