Officina Minimondi: il festival per ragazzi a Palermo – il programma

Pubblicato da lorenzo in Eventi, News

Minimondi diventa un’Officina. Dal 14 al 23 maggio da Parma, dove è nato dieci anni fa,  il Festival di letteratura e illustrazione per ragazzi si trasferisce, ormai per il quarto anno, nell’area metropolitana di Palermo.

Per dieci giorni saranno proposti incontri, letture animate, mostre, laboratori in scuole, librerie, biblioteche e nelle piazze insieme a scrittori, illustratori, editori e artisti che intratterranno bambini e ragazzi con spettacoli e letture animate.

L’edizione di quest’anno avrà un’attenzione particolare verso la città di Palermo, abbracciando il tema dell’intercultura nel bacino del Mediterraneo. Già dalla prossima edizione il Festival sarà presente anche in altri Paesi che si affacciano sul “Mare Nostrum”.

Quello che è diventato uno degli appuntamenti più seguiti nel campo della letteratura e illustrazione per ragazzi fino a 19 anni, con un’affluenza ogni anno maggiore, nell’ultima edizione a Parma e nella sua provincia ha ospitato oltre 150 appuntamenti ai quali hanno partecipato circa 25.000 persone, tra grandi e piccoli.

Ingresso libero per tutti gli appuntamenti sino ad esaurimento posti (consigliata la prenotazione – tel.  091 586 425) – ecco il programma in PDF.