Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici: finale col botto – ospiti Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Gino Paoli

Pubblicato da lorenzo in Televisione

Stasera, sabato 15 maggio, alle ore 21.10 su RaiUno andrà in onda la trasmissione di intrattenimento Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici.

Lo show canterino, fortunatissimo dal punto di vista degli ascolti, arriva alla conclusione della terza edizione e non si fa mancare il classico botto del finale: sul palco ci saranno i giovani interpreti protagonisti di tutte le edizioni dello show, ma anche importanti ospiti VIP della canzone italiana come Gino Paoli, Massimo Ranieri, Dik Dik (tra gli storici), Giusy Ferreri e Marco Mengoni (tra i nuovi).

La finalissima di Ti Lascio Una Canzone prevede come sempre che i giurati, Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, esprimano il proprio parere sulle canzoni in gara, quindi il televoto e l’orchestra decideranno le 3 canzoni che daranno vita ad una Superfinale. La canzone vincitrice assoluta, comunque, sarà decisa solo dal televoto del pubblico e sarà la canzone vincitrice di tutte e tre le edizioni del programma.

A superare il turno nella semifinale di sabato scorso erano stati:
Alberto Urso e Simona Collura con la canzone “A modo mio”;
Grazia Buffa e Veronica Liberati che hanno cantato “Amor Mio”;
– il quartetto con Viola con “Quando quando quando” e poi la canzone “Uguale a lei”;
– la canzone “Girotondo intorno al mondo” che è stata cantata da tutti i piccoli talenti.

Intanto si sono avviati i preparativi per la quarta edizione di Ti Lascio Una Canzone che andrà in onda il prossimo autunno – qui abbiamo dato tutte le informazioni per partecipare al casting in corso.