Laboratorio per bambini a Bologna: Ricicla l’Arte e Mettila da Parte

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Tempo libero

Il Teatrino a Due Pollici, associazione culturale da anni attiva a Bologna, propone una serie di laboratori creativi per bambini – dal titolo: Ricicla l’Arte e Mettila da Parte – in cui si costruiscono con i bambini vari oggetti partendo da materiali riciclati.

Il primo di questa serie di lavoratori si chiama Oggetti Scordati e insegna ai bambini a costruire semplici strumenti musicali con cui avvicinarsi alla musica con fantasia e creatività.

L’intenzione è quella di divertire in maniera creativa e allo stesso tempo, utilizzando materiali di scarto, contribuire a promuovere nei bambini un atteggiamento attento e responsabile riguardo a temi come il rispetto dell’ambiente, il riuso e il riciclaggio.

Inoltre cantare e suonare in gruppo a partire da semplici esercizi musicali (e magari seguendo una partitura esecutiva) stimola un approccio ludico alla pratica della musica d’insieme.

Per il laboratorio Oggetti Scordati sono previsti 3 incontri di due ore ciascuno che si svolgono da mercoledì 19 fino venerdì 21 maggio, con inizio alle ore 17:00.

Destinatari del laboratorio sono i bambini e ragazzi (dagli 8 anni in su).
Costo: 15 euro a persona. Prenotazione e tesseramento (5 euro) all’Associazione Teatrino a due Pollici obbligatori (il laboratorio verrà attivato con un minimo di 5 e un massimo di 12 partecipanti).

Per arrivare alla sede dell’associazione Teatrino a Due Pollici, in Piazza dei Colori 23 A/B Bologna:
in auto: uscita 11 bis della tangenziale, verso SS 253/Quartiere Mazzini/Ravenna/Castenaso. Percorrere Viale Lenin, alla rotonda Romano Paradisi prendere l’usicta 1a per via E. Mattei. Svoltare a destra al primo semaforo;
in autobus: 14A, 55, 89, 99, fermata Antolini.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 328 0379986, e-mail teatrinoaduepollici@alice.it