Il videogiochi Lego Harry Potter Anni 1-4 – i video

Pubblicato da lorenzo in News, Videogame per bambini

Lego Harry Potter Anni 1-4 è un videogiochi che traspone le avventure della saga di Harry Potter nella versione di un videogame Lego.

Il videogiochi basa la sua trama sui quattro anni scolastici di Harry Potter, cioè gli anni che sono raccontati da Joanne Rowling nei primi quattro romanzi del maghetto occhialuto: Harry Potter e la pietra filosofale (pubblicato in Italia nel 1998), Harry Potter e la camera dei segreti (1998), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (1999) e Harry Potter e il calice di fuoco (2000).

Nel gioco sarà possibile esplorare le ambientazioni fantasy tipiche del mondo di Harry Potter, e si potranno lanciare vari incantesimi. Tra i personaggi giocabili ci saranno, oltre allo stesso Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Albus Silente e Professor Raptor.

Gli sviluppatori della Telltale Games, che hanno già creato altri videogiochi Lego legati a personaggi dell’immaginario popolare – Lego Batman, Lego Indiana Jones e i vari Lego Star Wars – inseriranno certamente scene goliardiche nei videogiochi (e qualche accenno a questo si può già vedere nei video sotto).

Secondo i primi annunci dei produttori il gioco sarebbe stato pubblicato questo mese, mentre poi la data è slittata al mese prossimo, al Giugno 2010.
Lego Harry Potter Anni 1-4 sarà giocabile su piattaforma Windows, Nintendo DS, Wii, PlayStation 3, PS2, PSP ed Xbox 360.

(Per chi intanto volesse giocare con LEGO online su mypage.it, il sito web 2.0 per bambine e bambini, c’è il LEGO GAMES con le Card da collezionare.)

Ecco i video che sono stati diffusi di Lego Harry Potter Anni 1-4

Anno 1 Lego Harry Potter Anni 1-4

Anno 2 Lego Harry Potter Anni 1-4

LEGO Harry Potter – Trailer