La finale e il vincitore di Ti Lascio Una Canzone – il video

Pubblicato da lorenzo in News, Televisione

Per il programma Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici sabato scorso (il 15 maggio) c’è stata la puntata finale di questa edizione, ed a vincere la kermesse dei baby cantanti è stata la canzone Girotondo intorno al Mondo di Sergio Endrigo

La canzone vincitrice, quindi, è stata la canzone corale, quella cantata da tutti i bambini assieme, forse per non scontentare nessuno, tra lacrime e commozione.

Il premio speciale della stampa è stato assegnato al brano Tu si ‘na cosa grande, cantato da Alberto Urso e Simona Collura, un omaggio a Modugno e a Napoli, città che ha ospitato la trasmissione.

Dal punto di vista degli spettatori anche in questa puntata finale Ti Lascio Una Canzone ha fatto numeri importanti: 6.402.000 telespettatori, il 29,85% dello share. Il successo ha fatto si che il programma divenga, nella prossima stagione che parte in autunno, il contenitore della Lotteria di Capodanno (sono già aperte le selezioni per la nuova edizione).

Il prossimo 29 maggio ci sarà la Festa di Ti Lascio una Canzone, ed è ufficiale: la Clerici tornerà a condurre la Prova del Cuoco a mezzogiorno su Rai Uno.

Intanto non mancano sulla trasmissione polemiche e dibattiti: non sono pochi quelli che sostengono che la trasmissione sfrutta mediaticamente i piccoli cantanti.

Ecco il video della finale di Ti Lascio una Canzone con la canzone vincitrice, Girotondo intorno al Mondo: