Giro d’Italia e Mondiali di Calcio: nuovi giochi e iniziative da Giochi Preziosi

Pubblicato da lorenzo in Giocattoli, Scuola

In occasione del Giro d’Italia 2010 e dei prossimi Mondiali di Calcio Giochi Preziosi lancia delle novità legate allo sport: si tratta di una linea di prodotti ispirati al GIRO d’ITALIA e “TOTAL SOCCER”, l’originale calcio da tavolo con la licenza ufficiale FIFA 2010.

L’obiettivo di questi giochi è anche quello di fare appassionare i bambini a due bellissime discipline come il ciclismo e il calcio, quindi promuovere un corretto stile di vita con la pratica di sport con giochi e iniziative che coinvolgono la scuola

Ecco le iniziative e i prodotti Giochi Preziosi:

GORMITI E BICISCUOLA

I Gormiti, gli eroi più amati dai bambini, parteciperanno in qualità di official sponsor all’iniziativa BICISCUOLA. In cosa consiste BICISCUOLA?
Ai ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado di tutta Italia che parteciperanno al concorso verrà distribuito un libretto che vede i Gormiti stessi protagonisti per guidare i giovani alla scoperta dei valori legati al Giro avvicinandoli all’uso della bicicletta, della pratica sportiva, dell’educazione stradale ed ambientale ed insegnando che la bici è un ottimo mezzo per tutelare e rispettare l’ambiente.

Il progetto BICISCUOLA è promosso da ‘RCS Sport – La Gazzetta dello Sport’ ed ha ottenuto il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, del Ministero della Gioventù, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana. www.biciscuola.it

GIRO D’ITALIA

In vista dell’inizio del Giro d’Italia, a partire da metà aprile sarà disponibile la nuova linea di prodotti Giro d’Italia firmata Giochi Preziosi:

Girbecco

Morbidissimo peluche di 21 cm, Girbecco è il simpatico stambecco mascotte ufficiale del Giro d’Italia che si fa portavoce di valori come caparbietà, impegno, velocità, forza e coraggio. Sarà dato in omaggio ai vincitori di ogni tappa del Giro!

Giro Extreme

La bici del Giro d’Italia: design innovativo e prestazioni senza eguali nel suo genere caratterizzano la nuovissima bici Extreme del Giro d’Italia (misura 16”).

Giro di tappa

L’unico gioco da tavolo a licenza Giro d’Italia che permetterà di cimentarsi in una gara in cui si affronteranno le tipiche situazioni del ciclismo: forature, cadute, sprint in volata…per arrivare primi al traguardo! Il gioco include un tabellone a due fronti per una duplice ambientazione di gioco, 6 pedine personalizzate con la mascotte ufficiale del Giro d’Italia Girbecco e 2 dadi.

Lettore mp3

Per tutti coloro che amano fare sport accompagnati dalla propria musica preferita è in arrivo il Lettore MP3 del Giro d’Italia, disponibile in 2 colori, rosa e azzurro. Nella confezione
sono incluse cuffie e porta lettore MP3. Il lettore ha 2 GB di memoria, Radio FM integrata, Equalizzatore, Microfono integrato per registrazione vocale e tante altre utili caratteristiche.
Un’ulteriore novità per gli appassionati: sensazionali contenuti originali del Giro precaricati!

Fotocamera Digitale

Fotocamera Digitale del Giro d’Italia: disponibile in rosa, azzurro e bianco, la nuova esclusiva Fotocamera Digitale del Giro d’Italia ha 3 funzioni: fotocamera, videocamera e Pc Cam. Ha una risoluzione da 3 MPX ed ampio display LCD da 2”, memoria da 16 MB espandibile con SD Card ed uno Zoom digitale 4x. Anche nella fotocamera sensazionali contenuti originali del Giro precaricati!

Bici Mia

Bici Mia Giro d’Italia: anche per i più piccoli è possibile iniziare a sperimentare le emozioni del ciclismo grazie a questo supercavalcabile ultraleggero, estremamente facile da utilizzare e molto sicuro perchè resta sempre in piedi. Ha ruote innovative ed una forma avveniristica, per stimolare la fantasia dei bambini.

Giramoto Giro d’Italia: Adesivi, manubrio con cupolino frangivento e bandierina personalizzata del Giro d’Italia. Dotata di una batteria con autonomia di circa 1 ora, raggiunge una velocità massima di 4km/h per un divertimento in totale sicurezza.

TOTAL SOCCER – MONDIALI DI CALCIO

L’11 giugno inizia l’evento più atteso da tutti gli appassionati di calcio, il mondiale in Sudafrica, che vedrà sfidarsi 32 squadre …fino alla finalissima dell’11 luglio 2010 che decreterà il campione assoluto! Per questo grande evento, che vedrà di nuovo tutta l’Italia “calciofila” e non solo unita sotto il colore azzurro, Giochi Preziosi lancia all’inizio di maggio TOTAL SOCCER, l’unico ed originale calcio da tavolo con la licenza ufficiale FIFA 2010. I giocatori, differenti gli uni dagli altri come i veri calciatori, sono realizzati in PVC e sono indistruttibili; inoltre, l’innovativo design della base dei giocatori, essendo più piatto, consente una maggiore precisione nel tiro ed il fondo più liscio ne aumenta la scorrevolezza.

Un gioco adatto a tutte le età! La riscoperta di un gioco con più di 60 anni di storia che unisce le famiglie attorno ad un tappeto di calcio.

Set gioco Italia + Brasile

La confezione include: 2 squadre (22 giocatori), 2 portieri di riserva, 2 porte, tappeto di gioco, pallone, la bandiera dell’Italia (dimensioni 110 cm x 80 cm), la coppa del mondo.

Squadre del Mondiale

Le squadre più forti, le più titolate, quelle che si fronteggeranno fino alla fine per la vittoria del Mondiale! Eccovi i nomi: Francia, Germania, Spagna, Argentina, Inghilterra, Portogallo, Olanda. Ogni confezione include 11 giocatori.