Michael Jackson news: il Cirque du Soleil prepara uno spettacolo sulla pop star

Pubblicato da lorenzo in News

I comunicati stampa rendono ufficiale una notizia che da qualche giorno si faceva strada tra i rumors del web: il Cirque du Soleil prepara uno spettacolo su Michael Jackson, un progetto che si basa su performance che utilizzano la musica del re del pop.

Lo spettacolo itinerante debutterà nell’ autunno del 2011, nel 2012 invece troverà sede a Las Vegas uno spettacolo stabile.

Il mix tra la musica di Michael Jackson e gli spettacoli colorati del Cirque du Soleil creano molta sorpresa e curiosità, non solo tra i fan.

“La nostra famiglia è emozionata dalla notizia che il Cirque du Soleil voglia rendere tributo a mio figlio in un modo così importante” ha detto Katherine Jackson, la madre di Michael Jackson.

Il Cirque du Soleil in precedenza ha fatto spettacoli con le musiche di Elvis Presley (lo spettacolo si intitolava: VIVA ELVIS) e con quelle dei Beatles (con THE BEATLES LOVE).

E Guy Laliberté, il clown fondatore del Cirque du Soleil, ha commentato: “Michael Jackson è il re del pop e un artista fenomenale, per ogni tempo: è senza tempo ed è contemporaneo. Dal punto di vista della sfida creativa, questo progetto non poteva costituirne di maggiore (…) Non solo produrremo un’esperienza degna di Michael, ma diversa da tutto ciò che abbiamo fatto finora”.