Andersen festival 2010: dal 27 al 30 maggio – il programma

Pubblicato da lorenzo in Eventi, News, Tempo libero

Torna l’Andersen festival a Sestri Levante in occasione del 43° Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole per fiabe inedite, si terrà dal giovedì 27 a domenica 30 maggio.

Per quattro giorni tutto il centro storico sarà un palcoscenico sul mare con oltre 100 appuntamenti tra narrazioni e musica, teatro urbano, di strada, di figura e nuovo circo e ospiti di tutto il mondo in una sorta di rituale collettivo che si ripete da tredici anni.

Ci saranno eventi speciali in esclusiva e molte compagnie di teatro di strada e teatro urbano provenienti da paesi diversi si esibiranno contemporaneamente nelle piazze dalle 18 a notte fonda.

In attesa dell’Andersen festival, oltre 1.000 bambini delle scuole elementari e materne di Sestri Levante sono già al lavoro con laboratori espressivi e teatrali, esperienza formativa e creativa che accompagna il festival fin dalla sua nascita. E saranno proprio i bambini di Sestri Levante a inaugurare la manifestazione, giovedì 27 maggio, sfilando per le strade cittadine.

Ecco il programma completo dell’Andersen festival 2010 (PDF).