PlayHouse Disney – Giocando s’impara in tour – Napoli 22-23 maggio
Pubblicato da lorenzo in Tempo libero
Giocando s’impara in Tour, del contenitore televisivo Playhouse Disney, arriva a Napoli, al Parco Virgiliano il prossimo week end: sabato e domenica 22 e 23.
Verrà allestito un villaggio di oltre 400 mq in cui sono ricreate le ambientazioni e i personaggi della serie Playhouse Disney, dove i bimbi potranno svolgere dal vivo le attività della famosa serie.
Il villaggio è aperto dalle 10 alle 18 e l’ingresso è gratuito
Giocando s’Impara in Tour coinvolge poi i bambini (dai 3 ai 7 anni) per altri weekend, fino al 6 giugno 2010, in altre città italiane.
In ogni tappa del tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ludico-educative ispirate alle serie più amate di Playhouse Disney, pensate e realizzate proprio per loro: La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente Speciale Oso e In giro per la giungla.
L’iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio dei comuni coinvolti, toccherà, dopo Lecce, Roma e Napoli, le seguenti città:
• Milano il 29 e 30 maggio;
• Firenze il 5 e 6 giugno.
In ogni città verrà allestito un “villaggio”, aperto dalle ore 10 alle 18, all’interno del quale saranno allestite quattro aree tematizzate dove esperti educatori coordineranno il laboratorio previsto per ognuna:
• nell’area tematizzata In giro per la giungla i più piccoli potranno “prendere la patente”, prima però dovranno completare, in triciclo, un percorso rispettando i segnali che troveranno disseminati e le principali regole del codice della strada;
• nell’area tematizzata Agente Speciale Oso i bambini impareranno a fare la raccolta differenziata e, aiutando a separare i rifiuti, potranno, come Oso, portare a termine la missione e aggiudicarsi la Digi-medaglia;
• nell’area tematizzata Manny Tuttofare i più piccoli dovranno costruire una torre mettendo in ordine dei blocchi numerati da 1 a 10 e, proprio come Manny, lo faranno contando in inglese;
• nell’area tematizzata La Casa di Topolino i bambini giocheranno con le forme, con l’aiuto dello Sturmentopolo dovranno identificare e separare oggetti triangolari, quadrati e circolari.
Ai laboratori tematizzati potranno accedere 15 bambini per volta e ogni attività durerà circa mezz’ora.
Il villaggio includerà inoltre un palco molto speciale dove si potrà essere coinvolti in divertenti giochi di gruppo a tema e ascoltare letture animate. I 20 bambini che si proporranno a giocare sul palco riceveranno in regalo o libri Disney con gli eroi dei loro programmi televisivi, o il DVD “Il meglio di Playhouse”, un mix delle serie Disney preferite dai piccoli (La Casa di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh, Little Einsteins e Manny Tuttofare), in uscita nel mese di maggio.
Saranno inoltre previste due aree dove i bambini potranno essere intrattenuti:
• un’area “Gioca e colora” dove saranno disponibili le copertine di Playhouse Disney Magazine da colorare
• uno spazio per le foto, in prossimità dell’area tematizzata “La Casa di Topolino”, dove i bambini potranno scattare una foto ricordo a bordo della macchina di Topolino
Ai bambini che avranno partecipato alle attività verrà consegnato all’uscita un ricordo dell’emozionante giornata tematizzato Playhouse Disney.
sono un nonno felice e partecipare a queste manifestazioni con i miei amati nipotini mi rende ancora piu’ felice. In questo mondo diventato ormai preda di chiunque,e’ importante dare ai piccoli segnali di civilta’ e buon senso.continuate!!!!!!!
salve mio figlio tiene 2 anni puo entrare nel villaggio play house che si terra domani al parco virgiliano grazie
che bello domani ci saremo sicuramente
mio figlio ha tre anni e mezzo e gli piace molto menny tuttofare credo che domani si divertira molto
ciao katya, allora che dici, deve essere carina la manifestazione .. che ne pensi ?’kiss a domani.
finalmente qualcosa x bambini a napoli che non si paga
cari amici di pleyhouse disnei mi potrete dire qual e il sito di giocando s impara? lo cerco per tutti siti ma non lo trovo piu vi mando questo messaggio perche ho visto quella e visto che voi parlavate cosi veloce io non lo riuscivo a scrivere