Lavoretti per bambini: un gioco di calcio per i Mondiali Sudafrica 2010 (Paper Toy)

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli

La data di inizio dei Mondiali di calcio 2010, mondiali che si svolgeranno in Sudafrica, si avvicina e la febbre degli appassionati di calcio sale, e sale anche per i piccoli tifosi: ecco allora un divertente paper toy, un gioco/giocattolo di carta per giocare al calcio, basta scaricarlo e stamparlo ed è pronto.

Il giochino è particolarmente indicato per i bambini che facilmente si stancano dei giocattoli e ne voglio sempre nuovi, e questo è low cost e pronto all’uso, ma non è detto che anche i più grandicelli non possano inscenare avvincenti partite aspettando i mondiali.

Il gioco è in carta, si deve scaricare, stampare, ritagliare le sagome e montare il piccolo giocattolo ed è fatta: basta infilare le dita in portiere e attaccante e interminabili sfide all’ultimo gol sono a portata di dita di tutti.

Per avere l’intero set (che si vede nella foto sopra) da scaricare basta cliccare qui, c’è il PDF da stampare con calciatori, pallone e porta.

Su bambini.info abbiamo altri paper toys, giochi da scaricare e altri lavoretti per bambini, e su mypage.it ci sono giochi e divertimenti per i piccoli e una pagina dedicata ai Mondiali di calcio 2010.

Fonte della foto e del paper toy: paperfoldables