Alice in Wonderland in DVD e Blu-Ray – il trailer

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, News

Martedì 1 giugno Alice in Wonderland, il kolossal di Tim Burton che ha scalato le classifiche dei botteghini di tutto il mondo nello scorso marzo, sarà disponibile per l’home video in DVD e Blu-Ray Disc.

La visionarietà 3D del film di Tim Burton, film che vede – opportunamente – tra gli interpreti principali Johnny Depp, Mia Wasikowska e Anne Hathaway (il film, comunque, non ha convinto una buona parte della critica), propone un rincorrersi di Alice nel tempo, nel ‘sottomondo‘, nei desideri e nelle aspettative, immersi in un caleidoscopio di colori ed effetti speciali.

La trama: Alice Kingsleigh è una giovane 19enne che s’interroga sul proprio futuro. È un’anima indipendente che non sa come conciliare i suoi sogni con le aspettative delle persone che la circondano e si sente intrappolata nella ristrettezza che caratterizza la mentalità delle donne aristocratiche nella Londra vittoriana. In seguito alla morte del suo amatissimo padre, prende parte a una festa in giardino con la madre e la sorella organizzata, a sua insaputa, perché l’arrogante e monotono Hamish Ascot possa formularle la sua proposta di matrimonio. Durante la festa Alice intravede un Bianconiglio che indossa un panciotto e un orologio da tasca, procedere a passo svelto e affannosamente. Corre allora per raggiungerlo, ma cade nella sua tana e precipita nel Sottomondo, un luogo fantastico che aveva già visitato da bambina (e che aveva chiamato Paese delle Meraviglie) anche se non ne aveva più ricordi limpidi. Alice si riunirà con i suoi amici d’infanzia, compresi il Brucaliffo, il sorridente Stregatto, Pinco Panco e Panco Pinco, il paranoico Leprotto Marzolino, lo scatenato Cappellaio Matto, farà la conoscenza di personaggi come un millepiedi di nome Absolem, la bellissima Regina Bianca e la sua dispettosa sorella maggiore, la Regina Rossa, e si avventurerà alla ricerca del suo destino. La sua esperienza nel Sottomondo le permetterà di riscoprirsi una donna sicura di sé, in grado di capire quello che veramente vuole.

Le versioni del film per l’home video, sia in DVD che in Blu-ray Disc, includeranno degli extra che accompagneranno lo spettatore nel Paese delle Meraviglie e gli faranno fare da vicino la conoscenza dei suoi personaggi e del ‘dietro le quinte’

Tra i contenuti extra facciamo notare, in particolare, le clip che fanno vedere la realizzazione de La Deliranza, l’eccentrica e assurda danza del Cappellaio Matto (interpretato da Johnny Depp) e quelle che svelano molti segreti della elaborazione degli effetti speciali del film, retroscena raccontati dallo stesso regista.

Nell’attesa ecco il trailer di Alice in Wonderland: