mypage.it debutta su iPad, il nuovo tablet di Apple

Pubblicato da lorenzo in Internet e nuove tecnologie, News

Da oggi www.mypage.it, il social network per i bambini dai 5 anni in su, è anche su iPad, il tablet di Apple appena sbarcato in Italia.

Collegandosi a mypage.it con l’iPad i piccoli navigatori potranno interagire con il sito in maniera ancora più semplice e intuitiva, usando le dita al posto del mouse grazie al touchscreen, lo schermo tattile dell’iPad.

Su mypage.it i piccoli utenti possono creare la propria pagina web personale e divertirsi con tantissime applicazioni pensate per loro: disegni da colorare, card game, e-book, giochi musicali… Ora con l’iPad il divertimento di mypage.it è a portato di mano di tutti i ragazzi: come per magia potranno creare la loro pagina e muovere le applicazioni all’interno del sito usando la punta delle loro dita.

Per l’iPad mypage.it prepara delle novità in esclusiva. “Vogliamo che i più piccoli, le nuove generazioni di nativi digitali, abbiano le migliori possibilità offerte dalle nuove tecnologie, che abbiano i mezzi per crescere come utenti critici e preparati nell’utilizzo di internet e che per loro questo sia un gioco, una scoperta continua” ha detto Lorenzo dell’Uva, presidente di mypage.it e creatore del progetto assieme a Giuseppe D’Arpino, ed ha aggiunto “l’esordio in Italia di iPad ci dà la possibilità di continuare ad agire in questo senso”.

www.mypage.it è il social network dove i bambini possono navigare e giocare con i loro amici in assoluta sicurezza grazie al Parental Control (https://parental.mypage.it) che permette ai genitori di muovere assieme ai figli i primi passi sul sito e poi di conoscere gli amici che i loro bambini hanno online. Su mypage.it i bambini possono creare una pagina personale e decorarla, poi disegnare, colorare, fare amicizia, interagire e giocare con i tanti kidget, i giocattoli digitali di mypage.it che sono nella scatola dei giochi, la kidget box (http://www.mypage.it/kidgetbox).