Fabio De Luigi, Gerry Scotti, Fabrizio Frizzi, Claudia Gerini… ecco tutti i doppiatori italiani di Toy Story 3

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, News

Manca ancora più di un mese all’uscita del terzo episodio delle avventure del cowboy Woody, dello space ranger Buzz Lightyear e dei loro amici giocattoli (animati) che saranno al cinema il 7 luglio 2010 col nuovo film Disney / Pixar Toy Story 3 La Grande Fuga, ma già si rincorrono le notizie sull’atteso 3D: una di queste è quella che riguarda i doppiatori italiani, tra cui spuntano nomi d’eccezione del mondo dello spettacolo.

Si tratta infatti di Fabio De Luigi, Gerry Scotti, Massimo Dapporto, Claudia Gerini, Giorgio Faletti, Riccardo Garrone e Fabrizio Frizzi (quest’ultimo già ben collaudato come doppiatore) e Matteo Leoni.

Chi doppierà chi? Fabrizio Frizzi è stato la voce di Woody già dalla prima avventura dei giocattoli di Toy Story, Claudia Gerini e Fabio De Luigi doppieranno Barbie e Ken, Chuckles avrà la voce di Giorgio Faletti, Telefono Chiacchierone avrà la voce di Gerry Scotti, l’orsacchiotto Lotso sarà doppiato dall’attore, regista e doppiatore italiano Riccardo Garrone mentre Andy, che nel film è ormai diventato grandicello, avrà la voce di Matteo Leoni.

Non resta che aspettare il film al cinema per capire se sono scelte azzeccate.