Tribù dei Lettori: festa dei libri per bambini e ragazzi (c’è anche Claudia Gerini) – il programma

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste, News

Parte il 2 giugno (dura sino al 6) a Roma la prima edizione della Tribù dei Lettori – Festa della lettura con i Ragazzi.

In cinque giorni Roma e la sua provincia saranno lo scenario di una grande festa dedicata alla lettura di bambini e ragazzi, al piacere e al divertimento del leggere.

A partecipare ci saranno gli scrittori Margaret Mazzantini, Dacia Maraini, Paolo Giordano e Ugo Riccarelli e le attrici Claudia Gerini (che leggerà ai più piccoli le storie preferite della sua infanzia) e Michela Cescon, per fare alcuni nomi tra i più noti.

Tra i luoghi coinvolti invece ci saranno Largo di San Rocco, Largo dei Lombardi, Piazza Mignanelli, Palazzo Valentini e Villa Borghese (Casina di Raffaello), ed ospiteranno gli accampamenti della tribù (dei lettori) che all’interno delle 15 tende accoglieranno i 30 editori italiani e stranieri e gli oltre 700 titoli da leggere e sfogliare durante tutto il periodo della manifestazione.

Per avere informazioni dettagliate proponiamo il PDF del programma; le attività, aperte ai bambini preferibilmente dai 5 anni in su, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.