Lavoretti per bambini: un fiore di carta da ritagliare e colorare

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te

Proponiamo un lavoretto educativo e creativo per bambini: un fiore di carta da scaricare, ritagliare, colorare e poi comporre.

Il modello del fiore è pensato anche per insegnare ai bambini le diverse parti del fiore, e i bambini possono costruirlo con l’aiuto di genitori e insegnanti, un lavoretto semplice e divertente (ed economico).

Il modello del fiore è in PDF da scaricare, poi deve essere stampato e bisogna ritagliare le diverse parti – petali, pistillo e gambo (per il gamno si può utilizzare una cannuccia di plastica) – che poi possono essere colorate (i petali dei colori che si preferisce, il gambo verde, il pistillo bianco o giallo …).

Una volta colorate le parti del fiore basta metterle assieme, come indicato sul PDF: il nostro fiore colorato può decorare l’aula scolastica, la cucina, le finestre o la stanza dei bambini.

Su bambini.info abbiamo origami per bambini, altri lavoretti per bambini e molti disegni da colorare con vari temi, su mypage ci sono giochi e divertimenti per i piccoli.

Fonte del lavoretto: bluemarguerite.com