Oggi è la Festa della Repubblica Italiana, Google festeggia con il logo con le Frecce Tricolori

Pubblicato da lorenzo in News

Festa della Repubblica Italiana – Oggi 2 giugno ricorre la festa nazionale più importante in Italia, la festa della Repubblica, ed anche Google festeggia dedicando il suo logo modificato che campeggia sulla home page alla ricorrenza (i loghi di Google modificati si chiamano Doodle, il logo che è sulla home page del motore di ricerca oggi fa vedere degli aerei – le Frecce Tricolori – che coi loro fumi disegnano la scritta “Google” fatta con il bianco, il rosso e il verde; cliccando sul logo viene fuori la ricerca fatta con le parole “Festa della Repubblica Italiana”).

Il 2 giugno si celebra la nascita della Repubblica italiana perché è proprio tra il 2 e il 3 giugno 1946 che si è tenuto il referendum attraverso il quale gli italiani hanno scelto tra monarchia e repubblica, ed ha vinto quest’ultima.

Le Frecce Tricolori sono la pattuglia acrobatica nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare Italiana, sono nate nel 1961. Questa pattuglia è composta da 10 aerei (è la pattuglia acrobatica con più aerei al mondo), nove in formazione e uno solista, i quali in una esibizione compiono una ventina di acrobazie per uno spettacolo che dura una mezz’oretta.
Oggi le Frecce Tricolori si esibiscono a Roma alla presenza del presidente Giorgio Napolitano.

Ecco un video con alcuni tra i più belli dei Doodle di Google:

Un video con alcune acrobazie delle Frecce Tricolori: