Zakumi, la mascotte dei Mondiali di Calcio 2010 è un giocattolo di carta da scaricare

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli

Zakumi, il leopardo dai capelli verdi che è stato scelto come mascotte dei Mondiali di Calcio 2010 che si giocano in Sudafrica e che iniziano tra meno di 10 giorni, ora è un giocattolo (anzi due, quelli della foto sopra) di carta (paper toys) che si può scaricare e costruire per poter giocare.

I giocattoli di carta di Zakumi sono quello della mascotte tradizionale con la maglia “South Africa 2010” e quello con la maglia azzurra della nazionale italiana.

Il primo paper toy da scaricare è disponibile su ruangantho.blogspot.com, quindi qui in PDF (cliccare su “Regular Download” e poi in fondo alla pagina che compare cliccare su “Download Link: zakumi.pdf”); il Zakumi con la maglia azzurra (fonte: kertasigo.blogspot.com) è qui in PDF (cliccando dove è scritto “Click here to start download..” si scarica un file.zip con dentro il PDF).

I giocattoli di carta di Zakumi, una volta scaricati, sono solo da stampare e poi ritagliare (come indicato sui PDF) e quindi montare; i bambini potranno giocarci e i grandi collezionarli o metterli sul televisore (il conto alla rovescia per i mondiali è ormai al -9).

Su bambini.info abbiamo altri paper toys e lavoretti per bambini, e su mypage.it ci sono giochi e divertimenti per i piccoli e una pagina dedicata ai Mondiali di calcio 2010 con kidget a tema (c’è anche il calendario delle partite da scaricare).