PlayHouse Disney – Giocando s’impara in tour – Firenze, 5 e 6 giugno

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, News, Televisione

Ultima tappa per il tour di Playhouse Disney – Giocando s’impara; il progetto  che coinvolge i bambini dai 3 ai 7 anni con varie iniziative ludiche tramite internet, in TV e all’aperto fa tappa (dopo Lecce, Roma, Napoli e Milano) a Firenze nei giorni 5 e 6 giugno 2010 in piazza Santissima Annunziata.

CONCORSO E TV

Fino al 6 giugno ogni giovedì alle ore 20 sul canale Playhouse Disney andrà in onda un episodio speciale di una delle serie di punta del canale, serie di punta che sono “Manny Tuttofare”, “La casa di Topolino”, “In giro per la giungla ” e ” Agente speciale OSO”.

I bambini avranno a disposizione anche delle schede da completare che sono sul sito PlayhouseDisney.it e la cui soluzione è legata all’episodio in onda quella settimana.

Dopodiché inviando le schede completate a Playhouse Disney (CONCORSO “GIOCANDO S’IMPARA” – CASELLA POSTALE 16 – 20093 Cologno Monzese, ) entro il 16 giugno i piccoli potranno partecipare al concorso che mette in palio
1 viaggio / soggiorno a Disneyland Paris valido fino ad un massimo di 4 persone (maggiori informazioni sul concorso qui).

GIOCANDO S’IMPARA TOUR ARRIVA A FIRENZE

Nel suo tour Giocando s’impara in Tour arriva quindi a Firenze nel week end di sabato 5 e domenica 6 giugno 2010.

In ogni tappa di Giocando s’impara tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ludico-educative ispirate alle serie più amate di Playhouse Disney, pensate e realizzate proprio per loro: La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente Speciale Oso e In giro per la giungla.

Anche a Firenze verrà allestito un “villaggio” in piazza Santissima Annunziata, aperto dalle ore 10 alle 18, all’interno del quale saranno allestite quattro aree tematizzate dove esperti educatori coordineranno il laboratorio previsto per ognuna:
• nell’area tematizzata In giro per la giungla i più piccoli potranno “prendere la patente”, prima però dovranno completare, in triciclo, un percorso rispettando i segnali che troveranno disseminati e le principali regole del codice della strada;
• nell’area tematizzata Agente Speciale Oso i bambini impareranno a fare la raccolta differenziata e, aiutando a separare i rifiuti, potranno, come Oso, portare a termine la missione e aggiudicarsi la Digi-medaglia;
• nell’area tematizzata Manny Tuttofare i più piccoli dovranno costruire una torre mettendo in ordine dei blocchi numerati da 1 a 10 e, proprio come Manny, lo faranno contando in inglese;
• nell’area tematizzata La Casa di Topolino i bambini giocheranno con le forme, con l’aiuto dello Sturmentopolo dovranno identificare e separare oggetti triangolari, quadrati e circolari.
Ai laboratori tematizzati potranno accedere 15 bambini per volta e ogni attività durerà circa mezz’ora.
Il villaggio includerà inoltre un palco molto speciale dove si potrà essere coinvolti in divertenti giochi di gruppo a tema e ascoltare letture animate. I 20 bambini che si proporranno a giocare sul palco riceveranno in regalo o libri Disney con gli eroi dei loro programmi televisivi, o il DVD “Il meglio di Playhouse”, un mix delle serie Disney preferite dai piccoli (La Casa di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh, Little Einsteins e Manny Tuttofare), in uscita nel mese di maggio (ne abbiamo parlato qui).

Saranno inoltre previste due aree dove i bambini potranno essere intrattenuti:
• un’area “Gioca e colora” dove saranno disponibili le copertine di Playhouse Disney Magazine da colorare

• uno spazio per le foto, in prossimità dell’area tematizzata “La Casa di Topolino”, dove i bambini potranno scattare una foto ricordo a bordo della macchina di Topolino.

Un simpatico regalino sarà fatto ai piccoli alla fine della giornata.