Bambole e giocattoli di carta da Alice in Wonderland: Alice, lo Stregatto, il Bianconiglio da scaricare

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, Fai-da-te, Giocattoli

Un po’ di giocattoli di carta (paper toys) direttamente dal magico mondo di Alice, recentemente tornata d’attualità con il film di Tim Burton Alice in Wonderland.

Prima di tutto abbiamo la bella e bionda bambina Alice a forma di giocattolo di carta cubico – da scaricare, stampare e mettere assieme è qui.

Di Alice abbiamo anche una bambola di carta (con vari vestiti per la bambola – è quella raffigurata nella immagine sopra) con l’Alice vista nel film di animazione del 1951 della Disney Alice nel paese delle meraviglie: la bambola di carta è da scaricare, ritagliare, montare e giocare, c’è la versione già colorata e quella in bianco e nero da colorare.

Un altro paper toy è dedicato al gatto del Cheshire, che nelle versioni disneyane (sia quella del 1951 sia quella in 3D di Tim Burton) viene chiamato Stregatto ed è qui (è un file.zip con dentro il pdf con il giocattolo) da scaricare e costruire, ci sono anche le istruzioni da scaricare qui.

Non poteva mancare il White Rabbit tratto anch’esso dalla Alice di Lewis Carroll (chiamato anche Bianconiglio o Coniglio Bianco, a seconda dei film che prendiamo a riferimento), per seguire il quale la nostra Alice inizia il suo viaggio nel Paese delle Meraviglie che è sotto forma di paper toy da scaricare qui.

E per finire i giocattoli di carta dei gemelli Dee e Dum Tweedle da scaricare qui
(un file.zip con dentro due immagini da stampare e poi ritaglie e montare)

Su bambini.info abbiamo altri paper toys e lavoretti per bambini, e su mypage.it ci sono giochi e divertimenti per i piccoli.