Campi vacanza estivi per bambini e ragazzi con WWF, Legambiente, Agesci …

Pubblicato da lorenzo in News, Tempo libero

Le scuole chiudono e per i genitori che lavorano, e per quelli che non vogliono far stare i bambini in casa, ci sono i campi vacanza estivi per bambini e ragazzi (al mare, in campagna o in montagna) che varie associazioni propongono.

Tra queste proposte ci sono quelle del WWF con soluzioni vacanze per stare in mezzo alla natura, divertirsi e imparare. Le proposte sono consultabili online e sono suddivise anche per fasce d’età e per destinazione: ci sono i Campi Avventura che offrono ai ragazzi una immersione totale nella natura; le Vacanze Natura Famiglie con proposte di soggiorni e viaggi per le famiglie che desiderano condividere con i figli la passione per la natura, e le attività di Turismo Scolastico che offrono ad alunni e scuole di ogni ordine e grado la possibilità di conoscere l’ambiente naturale, le sue interazioni con l’uomo, con le economie locali e la costruzione di modelli di vita sostenibili.

Soggiorni estivi per ragazzi per l’estate 2010 vengono organizzati anche da Legambiente, che propone vacanze sane, attività sportiva e divertimenti: le proposte sono sul sito e sono divise per regioni.

L’Agesci, l’Associazione guide e scouts cattolici italiani, ha molte proposte per l’estate di bambini e ragazzi, le informazioni sono reperibili attraverso il sito.

Anche l’UAAR, l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, organizza campi estivi e le informazioni sono qui.

Altri centri estivi per i bambini in Italia li abbiamo segnalati in un precedente post.

Foto: sito dell’ UAAR