Mondiali di Calcio Sudafrica: la mascotte Zakumi diventa un cartone animato – il video

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, News

Ormai tutti abbiamo fatto la conoscenza di Zakumi, la mascotte dei Mondiali di Calcio 2010 che si giocano in Sudafrica.

Zakumi è un leopardo dai capelli verdi – vispo e vitale, un sudafricano fiero di essere il rappresentante del primo mondiale che si gioca nel continente nero – e il suo nome deriva da ‘Za‘, acronimo di Sudafrica in afrikaans (la lingua parlata principalmente in Sudafrica), e ‘kumi‘ che è il “numero 10” in molti dialetti locali sudafricani (numero 10 che è il numero della maglia indossata nella storia del calcio da molti giocatori di gran classe, e che è per questo diventata una specie di status symbol nel mondo del calcio).

Ora Zakumi diviene una serie di cartoni animati che presto si potrà vedere, anche se ancora non è chiaro quando e dove si potrà vedere in Italia.

Intanto per i bambini abbiamo proposto il giocattolo di carta (paper toys) da scaricare di Kazumi e su mypage.it ci sono giochi e divertimenti per i piccoli e una pagina dedicata ai Mondiali di calcio 2010 con kidget a tema (c’è anche il calendario delle partite da scaricare).

(Per non farci mancare nulla: sul sito ufficiale della FIFA si possono vedere le striscie del fumetto che ha come protagonista proprio Zakumi, sono  qui in inglese e si intitolano “The adventures of Zakumi“.)

Ecco il video promo del cartoon di Zakumi: