A Minitalia Leolandia Park la scuola guida per bambini under 5

Pubblicato da lorenzo in Tempo libero

Nel parco divertimenti di Minitalia Leolandia Park arriva la prima scuola guida per bambini under 5 con minilezioni e percorsi a cronometro tra i più bei monumenti d’Italia, tutto rigorosamente a prova di bambino.

Minitalia Leolandia Park, il Parco più importante della Lombardia, ha infatti organizzato proprio per i più piccoli il Minitalia Ride-on Challenge per sabato 12 giugno.

Una speciale mini-lezione, realizzata in collaborazione con Peg Perego, che ha messo a disposizione coloratissime macchinine elettriche supersicure, per insegnare ai giovanissimi i fondamentali della guida, dai colori dei semafori alle cinture di sicurezza, dalla corretta impugnatura del volante all’utilizzo delle marce, per imparare a padroneggiare il mezzo con sicurezza e abilità. Una miniscuola guida, da frequentare insieme a mamma e papà, per divertirsi tutti insieme e dire STOP all’alta velocità sulle strade, allo stress e all’aggressività da traffico.

E come ogni scuola che si rispetti, anche il Minitalia Ride-on Challenge avrà il suo esame finale: una divertentissima gara a cronometro lungo i sentieri dello Stivale in miniatura, in un percorso di circa 400 metri, dal Trentino alla Puglia, che incoronerà il più abile tra 30 giovanissimi partecipanti. Il tutto sotto l’attenta supervisione dei genitori, che come dei veri e propri “navigatori” potranno seguire i loro piccoli sul tragitto.

Il Minitalia Ride-on Challenge è il secondo, imperdibile appuntamento di una serie di eventi dedicati agli sportivi di tutte le età, che ogni weekend di giugno potranno sfidarsi in gare e prove di abilità all’insegna del divertimento all’aria aperta in compagnia di tutta la famiglia.

L’appuntamento è a Minitalia Leolandia Park, Capriate San Gervasio (BG). La partenza delle gare è fissata per le ore 10.30.

Le iscrizioni sono a numero chiuso: per prenotarsi per una o più gare, basta compilare il form nella sezione del sito www.minitalia.com o telefonare al numero 334/6766252, indicando l’evento (o gli eventi) al quale si vuole partecipare, nome, cognome e data di nascita, un recapito telefonico e mail al quale essere ricontattati per la conferma dell’iscrizione.

Facile da raggiungere, dotato di un ampio parcheggio, Minitalia Leolandia Park è il luogo perfetto per trascorrere una giornata speciale con tutta la famiglia, grazie anche a un biglietto d’ingresso davvero conveniente e alla possibilità di abbonarsi per tornare tutte le volte che lo si desidera.

Prezzi: biglietto intero 22 euro (ingresso valido per due giorni consecutivi), mentre il biglietto ridotto costa 17 euro. Entrano gratis tutti i bimbi inferiori ai 100 cm d’altezza.
Per informazioni: www.minitalia.com