Kinect per Xbox 360: la novità Microsoft all’E3

Pubblicato da lorenzo in Internet e nuove tecnologie, News, Videogame per bambini

E’ stata presentata Kinect per Xbox 360, la novità Microsoft proposta in anteprima per l’E3, l’Electronic Entertainment Expo, la Fiera dell’intrattenimento Elettronico più importante al mondo che si tiene a Los Angeles.

Il Kinect, quello che sino ad oggi era indicato con il nome in codice Project Natal, è il nuovo e atteso accessorio per Xbox 360, un controller di movimento per PlayStation che permette di interagire con l’ambiente di gioco senza bisogno di joypad o altro e promette di aumentare la cosiddetta ‘esperienza di gioco’. Il dispositivo infatti è dotato di una telecamera e di un microfono capace di rilevare il movimento del giocatore e la sua voce e trasformarli in una azione nel videogioco.

Il prodotto si pone come diretto concorrente del PlayStation Move, il nuovo controller della Sony che doveva essere disponibile nella primavera di quest’anno ma la Sony ne ha rinviato l’uscita all’autunno 2010.

Il nuovo e (molti dicono) rivoluzionario  Kinect controller per Xbox 360 sarà in distribuzione in tutto il mondo dall’ottobre 2010 e dovrebbe costare tra i 100 e i 200 dollari.

L’arrivo sul mercato di Kinect sarà inoltre fiancheggiato da alcuni videogiochi  per PlayStation nuovi o rinnovati che ne sfruttino le potenzialità consentendo di interagire con movimenti fisici e con la voce.