Ecco i risultati delle prove INVALSI 2010: la Griglia di correzione e i punteggi per i voti
Pubblicato da lorenzo in News, Scuola
Questa mattina si è tenuta la prova INVALSI 2010 e sono appena stati pubblicati i risultati, cioè le risposte corrette alle domande di italiano e matematica.
Ricordiamo che i risultati dei test INVALSI contribuiscono al voto finale degli studenti, voto che sarà espresso in decimi e sarà dato dalla media aritmetica di tutte e 5 le prove, cioè dell’esame di italiano, matematica, lingua straniera, quindi il test INVALSI di oggi (17 giugno) e poi il colloquio orale che si tiene (quasi dappertutto) per ultimo la settimana prossima.
Sotto ci sono i risultati, le risposte corrette alle domande di italiano e matematica.
(Abbiamo visto che i test INVALSI sono stati da molti ritenuti troppo difficili visto il tempo a disposizione e abbiamo proposto alcune osservazioni, per chi voglia vedere i testi abbiamo pubblicato i test INVALSI in italiano e matematica.)
ECCO I TESTI DELLE PROVE INVALSI, I QUESITI IN ITALIANO E MATEMATICA
(Su bambini.info, per la prova orale dell’esame di terza media, abbiamo 10 consigli per l’esame orale/colloquio pluridisciplinare e alcune indicazioni su come fare la tesina a supporto del colloquio).
Per chi voglia il documento con i risultati ecco i risultati e la griglia di correzione dei test INVALSi in PDF da scaricare.
Salve e la prova invalsi? Intendo la prova con i quesiti? No la griglia di correzione! Mi potete dire dove trovarla?
per me la prova nazionale, qust’anno, è stata molto difficile ma soprattutto lunga, e in una sola ora era praticamente impossibile fare tutto quel fascicolo
cavolo!!!… questa prova mi rovinerà il voto di licenza
era troppo difficile!!
esatto! perchè se ci dici solo ababcdad io non so se ho fatto giusto o no! dove possiamo trovare i quesiti?
BACI BACI
si è vero!!!! anke io lo vorrei sapere….
vorrei avere le prove invalsi,ma tutto..dove la trovo??
Non si trova da nessuna parte quindi non l’ hanno pubblicata.
cavolo!!! era difficile!! quelle degli altri anni erano molto più semplici… mi ha rovinato la media cavolo…
ritengo che la prova di italiano fosse troppo lunga e insignificante per alcuni aspetti, in quanto si poteva semplicemente racchiudere tutte le domande in un solo brano. comunque aspetto con ansia che mettano a disposizione il fascicolo per potermi confrontare. GRAZIE!
ma vi rendete conto raga?????????????? troppo difficile,questi ci vogliono praticamente distruggere!!!!!!!