Un sito per il sostegno a distanza

Pubblicato da lorenzo in News

E’ nato un nuovo sito web che si occupa del sostegno a distanzawww.ilsostegnoadistanza.it – : il sito mette a disposizione informazioni e trasparenza su questo tipo di attività di solidarietà, ad esempio propone l’elenco delle organizzazioni che aderiscono al documento Linee guida per il sostegno a distanza di minori e giovani.

II nuovo sito – realizzato dall’Agenzia per le ONLUS – si rivolge sia a privati, che vogliono informazioni sul sostegno a distanza, sia alle organizzazioni che di questo si occupano, facendo anche da collante tra i diversi soggetti.

Il Sostegno a Distanza (SaD) da la possibilità a molti bambini e adolescenti dei paesi in via di sviluppo di crescere e studiare, ma al momento molte persone sono diffidenti nei confronti delle organizzazioni che propongono il SaD, molti temono che i fondi raccolti non arrivino a destinazione.

L’Agenzia per le ONLUS, con questa iniziativa, vuole proprio arginare questa diffidenza, promuovendo il Sostegno a Distanza come una forma di solidarietà responsabilizzata che aiuta le persone e lo sviluppo delle comunità cui queste appartengono, favorendo anche la reciprocità tra donatore e beneficiario.

Via: minori.it