Mondiali di Calcio 2010: il calendario, i giochi, i segnalibri e le bandiere da scaricare

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, News

Il calendario dei Mondiali di Calcio 2010, mondiali che si giocano in Sudafrica, è già entrato nel vivo. Oggi proponiamo alcuni contenuti per un mondiale a misura di bambino, quindi – a tema calcio e mondiali – sotto ci sono dei giochi per i bambini da scaricare, dei segnalibri, il kit del piccolo tifoso, vari disegni da colorare e il calendario per i mondiali (in PDF) ed altro.

Innanzitutto un po’ di labirinti calcistici da scaricare per far giocare i bambini: si deve far arrivare il calciatore raffigurato, dribblando, sino alla meta, indicandogli la strada da seguire con una penna.

Altro gioco a tema calcio: i bambini devono collegare i calciatori al loro paese di origine e colorare la bandiera, come è indicato sulla pagina da scaricare e stampare.

Poi ci sono i segnalibri da scaricare, già colorati o da colorare, e le bandiere delle varie squadre che partecipano al mondiale, sempre da scaricare e colorare (non c’è la bandiera dell’Italia, ma non disperare e prosegui oltre).

Avevamo già segnalato e lo risegnaliamo: su mypage.it c’è una pagina dedicata ai mondiali con il Kit del Piccolo Tifoso pronto da scaricare e stampare (c’è la banbiera dell’Italia – eccola! – e lo striscione con la scritta “FORZA AZZURRI“; se si stampano in bianco e nero si possono far colorar ai bambini) e il  calendario delle partite dei mondiali (in PDF: è un po’ un gioco per i piccoli, un po’ un utile calendario delle partire dei mondiali per i grandi).