Solstizio d’estate – i giocattoli di carta (paper toys) a tema estivo da scaricare: le creature marine

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli

E’ arrivata l’estate, o almeno oggi è il Solstizio d’estate e anche Google ce lo ricorda con il logo mutante cliccando il quale si avvia la ricerca con le parole “Solstizio d’estate”.

Approfittiamo per proporre dei giocattoli di carta (paper toys) a tema estivo da scaricare, ovvero dei giocattoli di carta di creature marine: ci sono pesci, balene, polpi e altro … un fritto misto di divertimento.

Cosa sono i giocattoli di carta? Sono dei giocattoli che si ricavano da modelli stampati su fogli, bisogna ritagliare i modelli proposti e montarli, ci vuole stampante, forbici, qualche colpo di nastro adesivo e un po’ di pazienza.

A che servono? I bambini possono utilizzare i giocattoli di carta per giocare, appunto, spesso i più grandicelli invece li collezionano o li usano come simpatici e colorati soprammobili.

Passiamo ai giocattoli da scaricare: abbiamo un modello per ricavare un paper toys per fare uno squalo preso all’amo (molto bello!), il modello da scaricare e stampare per fare questa balena (dal tocco naïf), un polpo, un bel pesciolone arancione e un totem di mare (è quello dell’immagine sopra e bisogna scaricare tre parti – questa, questa e questa – cliccando su ‘Click here to start download..’ nella pagina che compare).

Intanto per i bambini, visto che ci sono i mondiali di calcio in corso, abbiamo proposto il giocattolo di carta (paper toys) da scaricare di Kazumi (la mascotte di Sudafrica 2010) e su mypage.it ci sono giochi e divertimenti per i piccoli e una pagina dedicata ai Mondiali di calcio 2010 con kidget a tema (c’è anche il calendario delle partite da scaricare).