Harry Potter: aperto il parco a tema – i video dell’inaugurazione

Pubblicato da lorenzo in News

Erano in migliaia i fan del maghetto più famoso del mondo ad aspettare in fila agli studios Universal di Orlando – in Florida, Stati Uniti – per l’apertura del grandioso luna park a tema di Harry Potter: il “Wizarding World of Harry Potter“.

C’era anche (molto atteso) l’attore Daniel Radcliffe, interprete del protagonista nella serie cinematografica tratta dalla saga letteraria della scrittrice britannica J.K.Rowling, e gli altri attori dei film tratti dalla saga (nella foto sopra) che hanno accolto i visitatori, tra fuochi d’artificio e grandeur, del parco tematico grande ben 8 ettari e costato 250 milioni di dollari.

Tra le attrazioni ci sono le montagne russe, chiamate “Volo dell’ippogrifo” (Flying Hippogriff), il Dragon Challenge e le magiche riproduzioni dei luoghi fantastici (fantasy) della saga, come il villaggio fittizio di Hogsmeade e la scuola di stregoneria di Hogwarts, e tante sorprese che coinvolgeranno direttamente i visitatori in scene fantastiche e d’avventura.

Il parco si può percorrere tutto con l’Hogwarts Express, il treno a vapore su cui ogni bambino vorrebbe fare un giro. I biglietti d’ingresso costano intorno ai 79 dollari per adulti e 69 per i piccoli.

La sfida è lanciata al concorrente diretto che è DisneyWorld, un complesso di parchi tematici sempre a Orlando, ormai ‘vecchio’ di 40 anni.

Foto: badtaste.it