Scuola e tagli: a Roma tra le proteste c’è anche Luca Barbarossa

Pubblicato da lorenzo in News, Scuola

Oggi in alcune scuole romane c’è stato uno ‘sciopero delle pagelle‘ fatto dai genitori di alunni delle scuole elementari, e tra questi c’era anche il cantante Luca Barbarossa.

E’ successo nel quartiere Monteverde nuovo, un quartiere ‘bene’ di Roma, dove i genitori chiamati dal preside a ritirare le pagelle sono si andati a scuola, ma si sono rifiutati di ritirare la pagella per protestare contro i taglia alla scuola pubblica.
Nella scuola in questione, la scuola Forlanini, sono quindi stati appesi striscioni con scritto “Scuola in agitazione” e “Giù le mani dal nostro futuro“, visto che in due anni si sono ritrovati con 5 docenti e 3 classi a tempo pieno in meno, e con gli alunni che vengono smistati tra le classi perché non ci sono supplenti.

Luca Barbarossa, che ha 2 figli alla scuola Forlanini, ha detto: “La scuola pubblica va difesa. Quest’anno mio figlio ogni giorno tornava a casa e diceva che era stato mandato in un’altra classe per mancanza di insegnanti. Mandare i miei figli alla privata? è una scelta che non mi appartiene…”.

Fonte: repubblica.it