Scuola e tagli: a Roma tra le proteste c’è anche Luca Barbarossa
Pubblicato da lorenzo in News, Scuola
Oggi in alcune scuole romane c’è stato uno ‘sciopero delle pagelle‘ fatto dai genitori di alunni delle scuole elementari, e tra questi c’era anche il cantante Luca Barbarossa.
E’ successo nel quartiere Monteverde nuovo, un quartiere ‘bene’ di Roma, dove i genitori chiamati dal preside a ritirare le pagelle sono si andati a scuola, ma si sono rifiutati di ritirare la pagella per protestare contro i taglia alla scuola pubblica.
Nella scuola in questione, la scuola Forlanini, sono quindi stati appesi striscioni con scritto “Scuola in agitazione” e “Giù le mani dal nostro futuro“, visto che in due anni si sono ritrovati con 5 docenti e 3 classi a tempo pieno in meno, e con gli alunni che vengono smistati tra le classi perché non ci sono supplenti.
Luca Barbarossa, che ha 2 figli alla scuola Forlanini, ha detto: “La scuola pubblica va difesa. Quest’anno mio figlio ogni giorno tornava a casa e diceva che era stato mandato in un’altra classe per mancanza di insegnanti. Mandare i miei figli alla privata? è una scelta che non mi appartiene…”.
Fonte: repubblica.it
ciao sono elena di torino,anche io ho una figlia che va a scuola e anche noi ci troviamo ad affrontare problemi riguardo alle decisioni prese sulla scuola pubblica!! abbiam deciso di mandarla al tempo pieno per motivi di lavoro,ma dele tre maestre solo una e’ di ruolo le altre non si sa se ci saranno a Settembre..altro che continuita’…difendiamo la scuola pubblica perche’ il futuro dipende dal presente dei ns bambini!! elena