Un omaggio a Michael Jackson: i giocattoli di carta da scaricare

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Giocattoli, News

Si susseguono, tra oggi e domani, gli omaggi e i tributi a Michael Jackson per il primo anniversario della sua scomparsa – è venuto a mancare un anno fa, il 25 giugno 2009 a Los Angeles.

In TV, ad esempio, su molti canali andranno in onda film, speciali, documentari, video clip e quant’altro dedicati alla popstar.

Anche noi di bambini.info, a modo nostro, vogliamo partecipare alla ricorrenza, (sempre) con un occhio ai bambini e (in questo caso) uno ai fan del Re del Pop.

Come? In passato abbiamo proposto dei giocattoli di carta (paper toys), che riproducono la figura di Michael Jackson, da scaricare, e li riproponiamo, sperando di fare cosa gradita.

I giocattoli di carta consistono in modelli da stampare su carta, ritagliare, e mettere assieme, aiutati da un po’ di nastro adesivo/colla. I bambini, che vogliono sempre dei giochi nuovi, con poco possono avere dei nuovi giocattoli – belli , colorati e low cost – con cui possono divertirsi.

I grandi possono collezionare i giocattoli di carta, e in questo caso a maggior ragione lo possono fare i fan di Jacko.

Veniamo ai giocattoli di carta da scaricare.

Questi  raffigurano Michael Jackson in due dei suoi travestimenti più celebri: abbiamo un giocattolo di carta con un Michael Jackson zombie, come nella coreografia di Thriller dove lui e i ballerini imitano il movimento degli zombie, e un Michael Uomo Lupo (Werewolf) come si vede sempre nel videoclip di Thriller diretto dal regista John Landis (Michael Jackson andò al cinema a vedere il film Un lupo mannaro americano a Londra, di cui il regista è proprio John Landis, e rimase molto colpito tanto da farsi ispirare per il videoclip che si può vedere sotto) (fonte dei paper toys: oh-sheet.com).

Altri tre paper toys di Michael Jackson da scaricare: c’è il Paper Toy di Michael Jackson in versione Jackson Five (i Jackson 5 sono stati il gruppo musicale composto dai cinque fratelli Jackson, Michael era molto giovane e molto nero), altro Paper Toy di Michael Jackson in versione Thriller, e un Paper Toy dedicato a Moonwalk, passo di danza (“Camminata sulla Luna”) personalizzato da Michael Jackson che lo ha reso noto (fonte: Cherry Plus).

Avere i giocattoli di carta è molto semplice: basta scaricare il PDF, stamparlo, ritagliare le sagome e incollare le parti del giocattolo.

Su bambini.info abbiamo proposto altri paper toys, giochi e lavoretti per bambini; su mypage.it ci sono molti diverimenti per i piccoli.

Bonus: