Aspettando Toy Story 3: Panico al villaggio – il trailer e la locandina
Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema
Ci siamo lasciata sfuggire la segnalazione di un film, per grandi e piccini, uscito al cinema nel fine settimana appena passato: si tratta dell’animazione Panico al villaggio (titolo originale: Panique Au Village).
Il film è un cartone, una storia di giocattoli (toy story) fatta con poco: modellini di cowboy, indiani, cavalli e tanta plastilina, ripresi un passo alla volta con scatto singolo e poi messi in successione (si chiama animazione o ripresa a passo uno – in inglese stop-motion) per farne un lungometraggio.
Panico al Villaggio è tratto da una striscia tv belga molto popolare e amata, i personaggi vivono in un villaggio (che si chiama Villaggio, come il cavallo si chiama Cavallo e così via) e la storia racconta il tentativo del cowboy e dell’indiano di organizzare una festa di compleanno per l’amico cavallo; da qui la storia prende un andamento delirante, imprevedibile è un po’ surreale.
Il film è un continuo riferimento al gioco infantile e al mondo dei bambini (un mondo anche abitato dalla nostalgia dell’essere stati bambini), e di certo anche i piccoli potranno divertirsi con le continue gags proposte.
Ecco il trailer italiano di Panico al villaggio:
La locandina italiana di Panico al villaggio: