Antoine De Saint-Exupery: l’omaggio di Google e i disegni da colorare

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, News

Abbiamo già parlato del fatto che oggi è il 110° anniversario della nascita di Antoine De Saint-Exupery (evento segnalato anche da Google con il logo che oggi è in home page – noi di bambini.info abbiamo approfittato della ricorrenza per proporre la prima parte (+ citazioni) del testo dell’opera principale di De Saint-Exupery e delle notizie biografiche sullo scrittore e aviatore francese) e segnaliamo dei siti con disegni da colorare proprio sulla splendida fiaba de Il Piccolo Principe.

I disegni da colorare sono un buon passatempo per i piccoli, e con i disegni de Il Piccolo Principe possono anche approcciare la favola senza tempo di De Saint-Exupery.

I disegni che segnaliamo sono su dei siti francesi, ma molto facili da scaricare e far colorare ai bambini: disegni da colorare in bianco e nero sono su www.bonjourlesenfants.net, altri disegni, un po’ più naïf, sono su www.momes.net ed altri ancora sono su www.top-coloriages.com.

Su bambini.info abbiamo altri disegni da colorare per i bambini con vari temi e dei lavoretti per bambini, e su mypage ci sono giochi e divertimenti per i piccoli.