Starved for Attention – Malnutrizione infantile, mostra fotografica a Milano

Pubblicato da lorenzo in News

E’ giunta, dopo New York, a Milano a FORMA – dove resterà esposta fino al 10 luglio – la mostra Starved for attention: il cibo non basta, esposizione di video e foto sulla malnutrizione (in autunno sarà in altre città italiane).

La mostra  – organizzata da Medici senza frontiere e dell’Agenzia fotografica VIIesplora il fenomeno della malnutrizione infantile e fa parte di Starved for attention, una campagna internazionale e multimediale per denunciare la crisi dimenticata della malnutrizione infantile.

«Si stima che 195 milioni di bambini nel mondo siano affetti da malnutrizione, che è responsabile della morte, ogni anno, di almeno un terzo degli otto milioni di bambini sotto i cinque anni di età. Queste morti si potrebbero evitare se venissero soddisfatte le necessità nutritive dei bambini», come è scritto sul sito di Medici senza frontiere.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare che è possibile soddisfare le necessità nutritive dei bambini promuovendo le strategie per combattere la malnutrizione –  strategie che sono applicate ogni giorno in varie parti del pianeta, e con successo.

Attraverso fotografie e video, realizzati da alcuni dei più prestigiosi fotogiornalisti al mondo, “Starved for Attention: il cibo non basta” racconta storie di malnutrizione raccolte in “prima linea”,  in zone di guerra ed  economie emergenti, in Bangladesh, Burkina Faso, Repubblica Democratica del Congo, Gibuti, India e Messico.

Un modo per accendere un riflettore sulle cause nascoste della malnutrizione e sugli approcci per combattere questa crisi che si è voluto dimenticare.

La mostra a Milano

Dove

Forma – Piazza Tito Lucrezio Caro 1, 20136 Milano

Periodo

sino 10 luglio 2010

Orario

tutti i giorni dalle 11 alle 21
Giovedì e Venerdì dalle 11 alle 23
lunedì chiuso

Costo biglietto

gratuito

Per informazioni

www.formafoto.it