Starved for Attention – Malnutrizione infantile, mostra fotografica a Milano
Pubblicato da lorenzo in News
E’ giunta, dopo New York, a Milano a FORMA – dove resterà esposta fino al 10 luglio – la mostra Starved for attention: il cibo non basta, esposizione di video e foto sulla malnutrizione (in autunno sarà in altre città italiane).
La mostra – organizzata da Medici senza frontiere e dell’Agenzia fotografica VII – esplora il fenomeno della malnutrizione infantile e fa parte di Starved for attention, una campagna internazionale e multimediale per denunciare la crisi dimenticata della malnutrizione infantile.
«Si stima che 195 milioni di bambini nel mondo siano affetti da malnutrizione, che è responsabile della morte, ogni anno, di almeno un terzo degli otto milioni di bambini sotto i cinque anni di età. Queste morti si potrebbero evitare se venissero soddisfatte le necessità nutritive dei bambini», come è scritto sul sito di Medici senza frontiere.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare che è possibile soddisfare le necessità nutritive dei bambini promuovendo le strategie per combattere la malnutrizione – strategie che sono applicate ogni giorno in varie parti del pianeta, e con successo.
Attraverso fotografie e video, realizzati da alcuni dei più prestigiosi fotogiornalisti al mondo, “Starved for Attention: il cibo non basta” racconta storie di malnutrizione raccolte in “prima linea”, in zone di guerra ed economie emergenti, in Bangladesh, Burkina Faso, Repubblica Democratica del Congo, Gibuti, India e Messico.
Un modo per accendere un riflettore sulle cause nascoste della malnutrizione e sugli approcci per combattere questa crisi che si è voluto dimenticare.
La mostra a Milano
Dove
Forma – Piazza Tito Lucrezio Caro 1, 20136 Milano
Periodo
sino 10 luglio 2010
Orario
tutti i giorni dalle 11 alle 21
Giovedì e Venerdì dalle 11 alle 23
lunedì chiuso
Costo biglietto
gratuito
Per informazioni