A Pitti Bimbo anche le collezioni Winx e Pixie

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Moda e design

Alla 71esima edizione di Pitti Bimbo – collezioni moda da 0-14 anni, la fiera internazionale dedicata alla moda junior che si tiene alla Fortezza da Basso di Firenze (si è chiusa il 26 giugno), sono state presentate la collezione dedicate alle Winx Club e alle Pixie.

I personaggi cui si rifanno le collezioni si riferiscono alla serie animata italiana Winx Club, realizzata dallo studio Rainbow, che ha raggiunto la popolarità internazionale ed a cui si rifanno vari articoli di merchandising (abbigliamento, accessori griffati – per fare due esempi) che hanno come interlocutori bambine e ragazzine, età tra i 4 e i 13 anni.

Le Winx Club sono sei fatine magiche e a loro si affiancano le mini creature magiche Pixie, sorta di fatine in miniatura e amiche delle sei Winx.

A presentare i capi per bambini delle Winx e delle Pixie, due nuove collezioni di abbigliamento per bambine da 4 a 12 anni, è stata la casa di moda per bambino Mirtillo, con capi “che puntano sul confort e la vestibilità senza tralasciare la creatività”, ha detto Lara Giardini, stylist di Mirtillo.

Winx Club & PopPixie a Pitti, video-servizio Toscana TV: