Mondiali Sudafrica 2010: Tutti in campo per i bambini – le foto

Pubblicato da lorenzo in News



Terre des Hommes Italia
, nella campagna “Mondiali Sudafrica 2010: tutti in campo contro il traffico di bambini”, presenta una mostra fotografica di Bruno Neri.

Bruno Neri è responsabile dei progetti in Africa Australe di Terre des Hommes, per cui lavora da diversi anni scattando foto in ‘zone calde’ (situazioni d’emergenza o conflitto).
Ora le foto della mostra fotografica “Tutti in campo con i bambini africani” saranno esposte presso la Galleria d’arte Jonathan Zebina (via Fiori Chiari, 16) Milano, aperta dal 1 al 31 luglio 2010 (dal martedì al giovedì, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30).

Le foto della mostra sono foto di bambini africani scattate in Mozambico, Namibia e Zimbabwe dove l’ONG ha costruito le Case del Sole, centri di protezione dei bambini da abusi, violenza e traffico di esseri umani (problema particolarmente sentito, basta pensare che ogni anno più di 1.000 bambine mozambicane vengono trafficate verso il Sudafrica, sede degli attuali Mondiali di Calcio, per essere sfruttate sessualmente).

Le foto di Bruno Neri fanno vedere anche l’aspetto ludico e la voglia di vivere e di sperare dei bambini africani che vivono situazioni difficili.