Lavoretti per bambini: un semplice cappellino origami per proteggersi dal sole

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te

L’estate è nel suo pieno, il caldo e il sole cocente si stanno facendo sentire – sole e caldo eccessivo da cui bisogna difendere i bambini (e in precedenza abbiamo proposto alcuni post con consigli per difendere i bambini da afa e sole).

Oggi proponiamo un lavoretto per bambini, un origami semplice per ricavare un cappellino colorato per abituare, in maniera divertente e creativa, i bambini a proteggersi dal sole.

L’origami per ricavare il cappellino e su questa pagina di ww.teteamodeler.com: ci sono le istruzioni (in francese, ma di semplice comprensione grazie alle immagini) per ottenere da un foglio di carta (anche colorato) il cappellino.

Sulla pagina indicata ci sono anche delle simpatiche immaginine a tema estivo (con pesciolini, stelle marine ecc.) da scaricare e stampare (c’è la versione da far colorare ai piccoli e quella già colorata) per decorare il cappellino; le immaginine ritagliate vanno appiccicate al cappellino con una spillatrice.

Il risultato sarà il cappellino della foto riportata sopra – buon divertimento!

Su bambini.info abbiamo altri origami per bambini, altri lavoretti per bambini e molti disegni da colorare con vari temi, su mypage ci sono giochi e divertimenti per i piccoli.