Inquinamento e salute dei bambini – il libro

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste, Salute

Inquinamento e salute dei bambini (sottotitolo: Cosa c’è da sapere, cosa c’è da fare) è un libro che dà informazioni e indicazioni sul tema dell’inquinamento e sulla salute dei bambini, ponendosi dal punto di vista della prevenzione.

Gli autori del volume appartengono al gruppo Pediatri per un mondo possibile – PUMP (gruppo che si è formato all’interno dell’ACP  – Associazione Culturale Pediatri) che ha lo scopo di intervenire con consapevolezza sul degrado dell’ambiente naturale, quindi sull’inquinamento, e la salute.
Lo strumento scelto è quello di informare per modificando i comportamenti individuali a favore della protezione dell’ambiente e facendo pressione su chi gestisce la cosa pubblica sempre per far diminuire l’inquinamento, causa di danni alla salute (dei bambini in primo luogo).

Il libro Inquinamento e salute dei bambini rientra, quindi, perfettamente nel programma di PUMP.

Il libro affronta il tema dell’inquinamento nelle sue varie declinazioni (atmosferico, acustico, dell’acqua, del cibo, OGM) e integra le indicazioni scientifiche (il ‘Cosa c’è da sapere‘ del sottotitolo) con altre indicazioni di carattere pratico (‘cosa c’è da fare‘) in modo da dare strumenti concreti a pediatri, educatori e genitori.

Titolo: Inquinamento e salute dei bambini.Cosa c’è da sapere, cosa c’è da fare
Autori/curatori: Giacomo Toffol, Laura Reali, Laura Todesco
Pagine: 148
Prezzo: € 19,00
Editore Il Pensiero Scientifico


Foto: Flickr