Mondiali di Calcio: lavoretti, giochi e disegni per bambini

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, News

I Mondiali di Calcio 2010 si stanno avviando verso la conclusione (siamo alle semifinali, oggi c’è Uruguay – Olanda e domani Germania – Spagna) e in questa pagina proponiamo dei contenuti a tema per far divertire e giocare anche i piccoli tifosi: ci sono giochi, lavoretti e disegni da colorare sui mondiali.

Per iniziare ci sono, per le 32 squadre dei Mondiali divise per gironi, le divise colorate e da colorare (per le partite in casa e quelle fuori casa): un divertente gioco per i bambini.

Un gioco educativo e istruttivo: dei fogli da scaricare che propongono le somme/sottrazioni dei numeri delle maglie dei calciatori.

Un gioco in cui bisogna scoprire le capitali dei Paesi che partecipano ai Mondiali e conoscere quanto sono distanti da Johannesburg (ci viene in soccorso il sito www.indo.com/distance: c’è uno strumento per calcolare le distaze tra due città).

Ancora: dei disegni da colorare per bambine e bambini a tema Mondiali e calcio, ci sono disegni da scaricare in bianco e nero di calciatori e calciatrici in posa o in azione, squadre, ecc.

Un puzzle per bambini con i nomi delle squadre/Paesi che partecipano al mondiale, pronto da scaricare e stampare.

L’Italia è fuori dai Mondiali già da un bel po’, con strascichi di polemiche e amarezze. Ma che c’entrano i bambini con questo? Niente. E allora proponiamo un divertente Kit del Piccolo Tifoso azzurro pronto da scaricare e stampare (consiste in una bandierina dell’Italia da stampare, ritagliare e montare, e in uno striscione per il tifo dei piccoli: FORZA AZZURRI) e il colorato calendario delle partite dei mondiali in Pdf, un gico per i piccoli.

Su bambini.info abbiamo altri disegni da colorare per i bambini con vari temi e dei lavoretti per bambini, e su mypage ci sono giochi e divertimenti per i piccoli.

La fonte dei contenuti proposti è: www.activityvillage.co.uk.