Apple: conferenza sui problemi di iPhone 4, quale soluzione?

Pubblicato da lorenzo in News

Domani, il 16 luglio alle 19 ore italiane, ci sarà la conferenza stampa di Apple per affrontare i problemi (di ricezione) del suo ultimo iPhone, il 4° modello.

Le voci su internet dicono che la società di Steve Jobs potrebbe anche annunciare una operazione di maxi-ritiro degli apparecchi (operazione dal costo stimato di circa 1,5 miliardi di dollari), anche se l’azienda si è rifiutata di fornire anticipazioni sui contenuti dell’incontro con i giornalisti.

L’iPhone4 ha un problema legato al malfunzionamento dell’antenna, problema che si è manifestato immediatamente dopo il lancio sul mercato (lancio avvenuto il 24 giugno scorso, in soli tre giorni Apple ha venduto 1,7 milioni di iPhone 4 – in Italia dovrebbe uscire nell’ultimo week end di luglio).

Altre realistiche notizie che potrebbero essere annunciate in conferenza stampa sono: la comunicazione di una soluzione harware o software o, quindi, di un risarcimento per chi ha acquistato lo smartphone (qualcuno dice anche che potrà essere dato in omaggio il bumper, cioè la cover di gomma per l’iPhone 4 che impedisce quel contatto tra le due antenne che crea il ‘corto circuito’ all’origine del problema).