Un concorso per i disegni dei bambini: Diritti a colori

Pubblicato da lorenzo in News

La nona edizione del concorso internazionale di disegno per i bambini Diritti a colori è dedicata al diritto alla salute dei bambini, diritto stabilito dagli articoli 24 e 25 della Convenzione sui diritti dell’infanzia.

Il concorso si rivolge a tutti i bambini e ragazzi che hanno tra i 3 e i 15 anni di età che possono liberamente scegliere formato e tecnica utilizzata per realizzare il proprio disegno; i giovani disegnatori possono presentare fino a tre lavori, individuali o di gruppo.

Diritti a colori da ai bambini l’occasione per esprimere la propria creatività e allo stesso tempo riflettere sui diritti dei più piccoli.

Si può partecipare compilando la scheda scaricabile dal sito del concorso (PDF).

I premi: segnaliamo solo il primo premio che prevede un soggiorno in un Resort europeo per tre persone, convertibile in beni di pari valore in caso di vincita di bambini provenienti da paesi in difficoltà.

Scadenze: le date per la consegna dei disegni variano a seconda delle regioni di provenienza dei partecipanti, sono tutte tra ottobre e novembre 2010 e sono specificate qui; la premiazione finale si terrà a Mantova il prossimo 14 novembre.

I lavori devono essere inviati alla Fondazione Malagutti onlus (organizzatori dell’iniziativa), Via dei Toscani, 8, 46010 Curtatone (Mn).

L’immagine sopra è uno dei disegni vincitori delle precedenti edizioni di Diritti a colori.
La locandina