Un anno speciale per i diritti umani

Pubblicato da Alberto | Amnesty International in Amnesty Kids

È settembre, ricomincia la scuola e torna Amnesty Kids!, la proposta educativa di Amnesty International!
Partecipa ad Amnesty Kids!
Per questo anno scolastico ci sono importanti novità, come il “diario” che state leggendo, dove potrete trovare tante buone notizie, scaricare la newsletter Kids’ Voice e le Azioni Urgenti Kids, ma soprattutto raccontare le attività che farete a scuola per i diritti umani! (Scriveteci a amnestykids@amnesty.it e le pubblicheremo sul sito)

Nel kit didattico ognuno di voi troverà un quaderno operativo “La valigia dei diritti”, per viaggiare insieme ad Amnesty International alla scoperta dei diritti umani, e ogni classe avrà un calendario, per ricordarsi di festeggiare i dirtti umani ogni giorno dell’anno…
Amnesty International compie 50 anni!
…in particolare il 28 maggio 2011, quando Amnesty International compirà 50 anni! Siete pronti a organizzare una grande festa nella vostra scuola? (A questo importante anniversario sarà dedicato anche il concorso “Adotta un diritto”)

Ma prima del 28 maggio, abbiamo tantissime altre cose da fare insieme! Quindi iniziate a temperare le matite e a scaldare le penne, perché tra poco (verso la fine di ottobre, per essere un po’ più precisi) ci sarà una grande azione per i diritti dei minori che vedrà protagonisti proprio voi!

Intanto vi auguriamo un buon inizio di anno scolastico!
A presto!

PS: se vi state chiedendo come si fa a partecipare ad Amnesty Kids…