Case sugli alberi: una meta da sogno per tutta la famiglia

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, News, Tempo libero

Settembre è generalmente un mese poco amato sia dagli adulti che da i più piccoli: tra il ritorno a scuola e quello al lavoro, in casa tira un’aria ben poco allegra! Ma settembre, per chi ha voglia di novità, è anche un periodo di possibili partenze per weekend fuori porta o avventure all’aria aperta!

Che ne dite di un bel weekend su una casa sull’albero, ad esempio? Il sogno d’infanzia più gettonato del mondo smette di essere solo una fantasia e mette radici nel mondo reale, trova strutture  di ultima tecnologia, progetti di design… e diventa realtà.

Qualche bell’esempio di treehouse si può vedere ad esempio sul sito Popular Mechanics oppure facendo un giro su The Tree House Guide dove si possono trovare consigli sulla costruzione delle case sugli alberi, oltre che i racconti delle persone che hanno già realizzato o vissuto le loro arboree regge.

E per chi non si accontenta di ‘vedere’ ma vuole prima di tutto ‘provare’, l’indirizzo smette di essere virtuale per diventare reale. Basta un breve viaggio nella maremma, presso l’agriturismo La Piantana, o in Piemonte, destinazione bed and breakfast Il Giardino dei Semplici, per godere della meraviglia di due tra le tante case sull’albero presenti nel nostro Paese e magari decidere di passare una notte incantata tra rami, foglie e…fate dei boschi.

Grazie a blog.casase