Barilla apre le porte ai bambini: al via l’iniziativa in favore di ABIO

Pubblicato da lorenzo in Eventi

Tra il 26 settembre e il 28 novembre Casa Barilla apre le porte ai visitatori: in alcune tra le più belle piazze d’Italia,si svolgeranno gli eventi previsti per grandi e piccini: una gara di cucina, seminari, degustazioni e attività per i bambini. Il tour partirà a Ravenna il 26 settembre per proseguire poi a Genova, Torino, Milano, Palermo, Napoli, Bari e ter minare a Roma, con la tappa finale del 28 novembre.
All’interno di Casa Barilla si troverà l’Area Piccolini Grandi Chef: uno spazio dedicato ai più piccoli e ai genitori, con tavoli e sedie colorate, a misura di bimbo, e un ricco programma di attività. Il personale specializzato guiderà i bambini attraverso laboratori di disegno e scultura, per stimolare la fantasia con i colori dei cibi e creare gioielli con la pasta. Tra i seminari di Casa Barilla, inoltre, anche un corso di cucina per genitori e bambini, per invogliare al coinvolgimento dei più piccoli nella preparazione dei pasti in maniera divertente e giocosa. Un ulteriore, prezioso momento di condivisione, in cui esporre i bambini alla varietà dei cibi e dei gusti e alle infinite possibilità di preparazione, stimolando la curiosità e l’amore per il cibo.
Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro per tutti i partecipanti ad eccezione dei ragazzi al di sotto dei 15 anni di età, che entreranno gratuitamente. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale che Barilla supporta con questo programma. L’incasso di ogni tappa sarà dedicato ad uno specifico progetto a favore dell’Associazione ABIO che opera presso i reparti di pediatria delle città coinvolte.