Difendiamo insieme i diritti umani!

Pubblicato da Alberto | Amnesty International in Amnesty Kids

È on-line il primo numero della newsletter Kids’ Voice per l’anno scolastico 2010/2011!

Da quest’anno la newsletter delle classi Amnesty Kids! guadagna una pagina in più per dare ancora più spazio alle Azioni Urgenti Kids. Ma questo numero è speciale anche per un altro motivo: contiene tante buone notizie! (Ok, una già la conoscete).

Nei giorni scorsi avrete sentito parlare di Liu Xiaobo (si pronuncia “sciaobò”), il primo cittadino cinese ad aver vinto un premio Nobel per la pace. A pag. 2 della newsletter vi spieghiamo perché gli è stato conferito questo importante riconoscimento e come potete fare per scrivergli messaggi di congratulazioni e solidarietà: Liu Xiaobo in questo momento si trova in carcere per il suo impegno in difesa dei diritti umani.
Alunni rom in una “classe speciale” della scuola primaria di Krivany, Slovacchia.
Ma nella Kids’ Voice è anche presente una nuova Azione Urgente Kids a cui speriamo parteciperete in tanti! Insieme dobbiamo difendere il diritto all’istruzione di tanti alunni e tante alunne rom in Slovacchia. Nel Paese è infatti presente una vera e propria segregazione dei bambini rom nelle scuole e Amnesty International sta chiedendo al governo slovacco di impegnarsi maggiormente per porre fine a questa discriminazione.

Partecipate con la vostra classe a questa importante azione: più “chiavi” invieremo al governo slovacco, più bambini potremo aiutare! Sì, avete letto bene: invieremo “chiavi” speciali. Come? Perché? Scopritelo nella newsletter!

Buona lettura!
E ricordate: più lettere invieremo più persone riusciremo ad aiutare!

PS: Partecipare ad Amnesty Kids! è facile, iscriviti ora con la tua classe!