Arriva Nook Kids, il lettore di e-book per bambini?

Pubblicato da lorenzo in Ebook

nook kids, ebook reader per bambini

nook kids, ebook reader per bambini

Secondo alcune ultimissime indiscrezioni dovrebbe essere imminente l’annuncio ufficiale di Nook Kids il primo ebook reader per bambini di Barnes & Noble. Nel corso di questa settimana, secondo molti osservatori, il book retailer più importante degli Stati Uniti dovrebbe rilasciare il lettore di ebook in tempo per le festività.

Nook è il lettore di ebook sviluppato da Barnes & Noble che da circa un anno “combatte” una vera e propria guerra sui media statunitensi contro il Kindle, il popolare lettore prodotto da Amazon. A differenza del Kindle, Nook è dotato di un secondo schermo (piccolo e a colori) di tipo touch.

Il mercato degli ebook reader è stato in qualche modo “sdoganato” dall’arrivo di iPad che ha reso i piccoli (e leggeri ed econimici) lettori di ebook una valida alternativa “monotematica” al popolare tablet di Apple. Da allora sia Kindle che Nook hanno fatto segnare vendite record.

L’arrivo di Nook Kids potrebbe contribuire a raggiungere un target (quello di bambini e ragazzi) fino ad oggi lontani dai tradizionali ebook reader, che sino ad oggi sono sempre stati dotati di schermi in bianco e nero o in toni di grigio ed offrono funzionalità multimediali molti limitate.

Si parla di un catalogo di oltre 12.000 titoli per bambini e ragazzi pronti per il download al momento del lancio.

Assieme al nuovo lettore è attesa anche una applicazione iPad in grado di accedere al catalogo Kids & Tweens.

L’annuncio ufficiale del nuovo lettore di Barnes & Nobles dovrebbe arrivare nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa attesa nel popolare sotre di Union Square a New York

Fonte: Engadget